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[NB] A scuola di meccanica con Guendalina
Ahahahah!! Non ti avrebbe salvato... il problema di quei prigionieri è che si svitano sempre, anche con i dadi acciaccati. Io ne so qualcosa purtroppo... l'ideale sarebbe passare a v band o fare delle coppiglie furbe per fermarli lì. La procedura di serraggio è complessa e gli spazi angusti quindi è improbabile che si possa portare a termine per bene. Andrebbero serrati correttamente a banco, poi monti tutto, scaldi, raffeddi. Serri di nuovo (ma non c'è una cippa di spazio, viene male...) e riscaldi. Dopo x volte che fanno cicli caldo-freddo riserri o ricontrolli. Io avevo messo delle linee di fede con uniposca bianco che, riderete, ma ha retto quei mesi necessari per farei controlli. Poi hanno iniziato a sfiatare ed ho scoperto (ma solo tempo dopo) che uno dei dadi in realtà aveva grippato sul filetto, quindi da prigioniero era diventato una vite. Per carità, ha tenuto un casino di mesi senza sfiatare perchè evidentemente c'era ancora luce prima che toccasse il fondo del foro filettato sui collettori... ma evidentemente era al limite, ed una volta che avrà preso una bella scaldata non ce l'ha fatta più.

Turbocose e turboproblem, nulla di fuori dal mondo! Non sentirti perseguitato, il progetto è solido lato motore. Lato sovralimentazione non nego che la mancanza di egt è importante almeno per me.

Vendono a prezzo elevato dei dadi sagomati per avere una flangia antisvitamento, ma devi essere sicuro che lato priogioniero sei in fondo correttamente al 100%.

EDIT: ho visto ora il video, ma la turba carica a 6000!! Si sente proprio che non da pressione, mannaggia...e vabbeh, rimboccarsi le maniche e metterla in pista di nuovo dai
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
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RE: A scuola di meccanica con Guendalina - da Alfatester - 01-03-2023, 16:29

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