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[NB] A scuola di meccanica con Guendalina
(02-03-2023, 09:49)Alfatester Ha scritto: Cosa hai comprato come strumento egt? C'è roaditalia che fa dei bei display, facili da leggere, accurati e con tutti gli allarmi che vuoi...

Ho la fortuna di avere l'amplificatore integrato in centralina, quindi le temp della sonda le vedo li. posso metter su anche tutti i sistemi di protezione del motore come abbassare il limitatore se si alza la temp ecc ecc.
inoltre ho uno schermo nel cruscotto che mi legge tutti i dati in centralina, con allarmi/luci/popup. tutte le letture le faccio da li: temp acqua, temp olio, pressione olio e afr.
L'unico che ho messo davvero come fisico è quello del boost.

(02-03-2023, 09:49)Alfatester Ha scritto: Ah bravissimo, che bei lavori Nicola!!
Non ti preoccupare, se il tiro che hai applicato non è sufficiente al 100%, mal che vada te la cavi con pochi €, cioè la sola guarnizione tra colli e turbocompressore. SE dovesse sfiatare, si rompe quella, la cambi, li tiri meglio con uno o due cicli caldo freddo, e via... Visto l'hardware che hai acquistato non credo che avrai ancora problemi di perdita dadi o svitamento.

Invece grazie per l'incoraggiamento sul lavoro svolto! Provo sempre di fare il meglio che le mie modeste capacità mi permettono. Come sempre posso dire di aver la fortuna di potermi documentare durante la giornata (faccio un lavoro che me lo permette) quindi in genere la teoria un po la so. Anche se poi quando vado a fare i lavori al 95% son lavori che non ho mai fatto ed è sempre tutto nuovo
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


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