(02-03-2023, 11:08)MyWay Ha scritto: faccio una domanda: i prigionieri li riesci ad avvitare a mano sul collettore prima di serrarli?
si vanno dentro senza problemi. Una stretta l'ho comunque data con il doppio dado, che non si sa mai. Però anche a togliere i rotti non ho detto troppi problemi.
(02-03-2023, 11:08)MyWay Ha scritto: il prigioniero superstite merita una promozione a portachiavi dell'auto con la seguente motivazione:
"Membro di un gruppo di quattro valorosi impegnati in una strenua resistenza contro soverchianti forze avverse, si adoperava con abnegazione alla riuscita della nobile causa.
Vedendo i propri compagni perire o scomparire nel nulla - resosi conto di esser rimasto solo - decideva di non abbandonare il compito assegnatogli, garantendo così l'incolumità della preziosa unità sovralimentatrice.
Fulgido esempio di superiore tenacia e di altissimo senso del dovere"
Tra l'altro cosa degna di nota: mi ha riportato a casa.
Cioè, l'ho lasciato un po raffreddare, poi l'ho stretto nel piazzale dell'autodromo e ho fatto i 40km per tornare a casa senza drammi.
Quindi anche per questo evento posso dire: Nonostante sta macchina è costruita in garages e fa 3 volte i cavalli stock... non mi ha mai lasciato a piedi (del tutto)
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html