This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] A scuola di meccanica con Guendalina
(02-03-2023, 11:08)MyWay Ha scritto: faccio una domanda: i prigionieri li riesci ad avvitare a mano sul collettore prima di serrarli?


si vanno dentro senza problemi. Una stretta l'ho comunque data con il doppio dado, che non si sa mai. Però anche a togliere i rotti non ho detto troppi problemi.

(02-03-2023, 11:08)MyWay Ha scritto: il prigioniero superstite merita una promozione a portachiavi dell'auto con la seguente motivazione:

"Membro di un gruppo di quattro valorosi impegnati in una strenua resistenza contro soverchianti forze avverse, si adoperava con abnegazione alla riuscita della nobile causa.
Vedendo i propri compagni perire o scomparire nel nulla - resosi conto di esser rimasto solo - decideva di non abbandonare il compito assegnatogli, garantendo così l'incolumità della preziosa unità sovralimentatrice.
Fulgido esempio di superiore tenacia e di altissimo senso del dovere"

Big Grin

Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Tra l'altro cosa degna di nota: mi ha riportato a casa. 
Cioè, l'ho lasciato un po raffreddare, poi l'ho stretto nel piazzale dell'autodromo e ho fatto i 40km per tornare a casa senza drammi.

Quindi anche per questo evento posso dire: Nonostante sta macchina è costruita in garages e fa 3 volte i cavalli stock... non mi ha mai lasciato a piedi (del tutto)
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: A scuola di meccanica con Guendalina - da ilnaco - 02-03-2023, 11:26

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Guendalina mette il turbo - il racconto ilnaco 48 13,874 04-05-2024, 01:00
Ultimo messaggio: Marcocoopers



Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)