Saluti da un millecinquecentista Piemontese. Non mi sorprende che le molle Bilstein sugli ammo originali non ti soddisfino, non sono molto compatibili.
Dipende molto da cosa cerchi, io ho proceduto per step successivi e la prima modifica sono state le barre antirollio maggiorate in quanto detestavo l'eccessivo rollio in curva. Quelle lo risolvono tantissimo, mantendendo la progressività e morbidezza sullo sconnesso del setup di serie che per uso turistico (o daily) non è affatto male. Insomma, poca spesa, tanta resa.
Ovvio che se cerchi di più Koni sport gialli + molle Bilstein la portano ad un bel livello. Non ho mai letto un commento negativo sui Koni, anzi.
Quindi ti suggerisco 2 alternative:
rimetti assetto originale e provi a cambiare le barre (e poi vedi)
metti i Koni e se ancora non sei soddisfatto aggiungi le barre dopo (che è un po' illogico come percoso ma si può sempre fare..)
Ovviamente rimane sempre l'alternativia di andare di coilover ma... o li metti seri (e spendi tanto) o meglio lasciare perdere.
Dipende molto da cosa cerchi, io ho proceduto per step successivi e la prima modifica sono state le barre antirollio maggiorate in quanto detestavo l'eccessivo rollio in curva. Quelle lo risolvono tantissimo, mantendendo la progressività e morbidezza sullo sconnesso del setup di serie che per uso turistico (o daily) non è affatto male. Insomma, poca spesa, tanta resa.
Ovvio che se cerchi di più Koni sport gialli + molle Bilstein la portano ad un bel livello. Non ho mai letto un commento negativo sui Koni, anzi.
Quindi ti suggerisco 2 alternative:
rimetti assetto originale e provi a cambiare le barre (e poi vedi)
metti i Koni e se ancora non sei soddisfatto aggiungi le barre dopo (che è un po' illogico come percoso ma si può sempre fare..)
Ovviamente rimane sempre l'alternativia di andare di coilover ma... o li metti seri (e spendi tanto) o meglio lasciare perdere.
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ex- owner of an ND1 1.5 Evolve
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ex- owner of an ND1 1.5 Evolve