(07-05-2023, 23:20)Roberto_mx5_rf Ha scritto: parliamone un attimo!!
sto tentando di acquistare una RF ma nuova si trova solo la 1.5 in pronta consegna...per cui per non aspettare 6/7 mesi sto seriamente pensando di prenderla ma non vorrei avere rimorsi....
conosco bene le differenze a livello "estetico", ovvero:
cerchi necessariamente da 16 ( non mi fanno impazzire per nulla )
ruote purtroppo più piccole
sedili normali anzichè recaro
a parte questo poi il discorso sul motore...non ho mai provato nessune delle due....davvero il 1.5 è un pò scarso? non sono uno che cerca particolari prestazioni ma mi piace la macchina come estetica proprio
A livello estetico nulla di rilevante, tutte cose a cui si può porre rimedio in futuro. Cambiare un cerchio o un sedile sono un pò più semplici ed economici che trovare altri 50cv e aggiungere differenziale autobloccante (che mi pare proprio su 1.5 non ci sia nemmeno opzionale).
Poi se devi solo andarci a passeggio sul lungomare ok, se vuoi farti qualche scorrazzata in montagna a mio parere il 1.5 non ne ha. Ma non hai modo di provarla? Adesso i concessionari pretendono di vendere a scatola chiusa? Se nessuna conce ti fa fare un test chiedi a qualche anima pia qua sul forum...magari qualcuno della tua zona è disponibile...