(21-06-2023, 10:51)leovar Ha scritto: Mille grazie Bulz,
tutte info interessantissime avere la misura di 50 come riferimento mi aiuta molto e anche vedere la foto dei sedili montati, certo si vede che sono al limite ma se chiudono gli sportelli e' il tetto ok. mi diresti anche il sito americano a cui fai riferimento per cortesia.
per quanto riguarda l'air bag io ho gia' cambiato il volante quindi non credo che aggiungerei tanto, nel senso che tutti hanno air bag nel volante ma per quelli dei sedili devi saperlo, ad ogni modo io vado pochissimo per strada ma i sedili mi servono veramente tanto, sia per fare lavorare meglio le cinture sia perche ora sono costretto a puntare le ginocchia per non essere sballottato a destra e sinistra.
approfitto con altra domanda, visto che io i sedili li tengo tutti indietro posso montare in maniere piu' semplice (ed economica) questi R100 ?
Sul forum usa Miata.net c'è un thread nella sezione NC relativo ai sedili aftermarket, più una show gallery che altro ma permette di farsi l'occhio e vedere chi ha già montato e cosa
Venendo al montaggio degli R100, hanno interasse fori su fondo 271mm in profondità x 345mm in larghezza
per NA/NB ci sono specifici adattatori di jass performance che permettono l'installazione sugli slider originali che però hanno la fortuna di avere interasse fori più stretto rispetto alla NC
https://www.jassperformance.com/shop/spa...earch=r100
anche gli sparco Sprint, fissi, sebbene vengano indicati con attacchi laterali hanno gli stessi attacchi sul fondo - ed infatti gli adattatori sopra vanno bene per entrambi, sebbene sul sito sparco mostrino i soli attacchi laterali...e pesano 8,8kg contro i 13,3 degli R100...
http://hikickracing.blogspot.com/2010/01...-seat.html
Per NC la soluzione casalinga più semplice ed economica potrebbe essere semplicemente sfruttare i rail originali collegando i perni da lato a lato con una bella barra piatta spessore 5mm larghezza 20/25mm (considerando che sulla profondità hai da compensare solo la differenza 271-260/2=5,5mm di interasse fori - tipo questa) forando in corrispondenza dei perni sugli slider originali e dei fori sul fondo sedili in modo tale da unire il tutto..e non perderesti nemmeno la possibilità di regolazione dello slider!
spero renda l'idea
Ho inoltre trovato 2 PDF che riportano i vari modelli Sparco dettagliando la presenza di fissaggio inferiore - l'interasse é sempre quello degli r100 271x345, fortunatamente!
Seat Measurements 2019.pdf (Dimensione: 312.45 KB)
Sparco Seat Dimension 2017 v2.pdf (Dimensione: 666.71 KB)
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