(15-07-2023, 13:49)Saimon Ha scritto: Quali sono ipoteticamente i danni che ha subito questo motore dopo quella scaldata?
In genere la prima a partire è la guarnizione della testata, è si sistema con "poco"
ma qui pare che il danno sia molto più esteso* (vedi compressione a zero) quindi potrebbe avere fatto un danno tale da rendere il motore non recuperabile, o comunque se recuperabile il costo potrebbe anche coprire per intero il valore della mx5.
Per sua fortuna con un po di pazienza potrà trovare un motore usato, e metterlo su dopo un tagliando completo, spendendo circa il costo del rifacimento della sola guarnizione testata.
* possiamo ipotizzare le valvole e relative sedi bruciate, la testata e il monoblocco deformati dal calore (ne ho già visti, proprio su un B6) ai pistoni fusi, e altri disastri simili.