Io lo disattivo sempre come sulle auto avute in precedenza specie le turbo.
I motivi sono molteplici, il primo che un qualsiasi motore ha il suo momento di stress e logoramento nelle accensioni, quando l'olio non è in circolo e comunque non in pressione.
(Poi molti potrebbero ripartire alla riaccensione con una bella apertura al semaforo come il motore fosse nelle condizioni ottimali di esercizio, ma non lo è !!!. c.zi lor.)
Il risparmio di carburante non penso ci sia a meno che stai 20 minuti ad un passaggio a livello.
Per ultimo è noto che serve più che altro a far rientrare l'inquinamento durante le omologazioni per l'euro 4-5-6 ecc.. ecc. come le auto con gli scarichi finti e i terminali girati verso il basso.
I motivi sono molteplici, il primo che un qualsiasi motore ha il suo momento di stress e logoramento nelle accensioni, quando l'olio non è in circolo e comunque non in pressione.
(Poi molti potrebbero ripartire alla riaccensione con una bella apertura al semaforo come il motore fosse nelle condizioni ottimali di esercizio, ma non lo è !!!. c.zi lor.)
Il risparmio di carburante non penso ci sia a meno che stai 20 minuti ad un passaggio a livello.
Per ultimo è noto che serve più che altro a far rientrare l'inquinamento durante le omologazioni per l'euro 4-5-6 ecc.. ecc. come le auto con gli scarichi finti e i terminali girati verso il basso.
2.0 Platinum Quartz Homura