Pepi ha già risposto la parte più importante, poi quello che mi ha fatto veramente girare i co.. è stato quando si è attivato ancora quando la machina era fredda... di solito si cerca di raggiungere la temperatura ideale il più velocemente possibile e questo istop spegne il motore ancora col acqua a 70°... boh... È un sistema che no ha senso, se ti fa risparmiare €3 l'anno sarà anche troppo, e fare girare il motore con un olio acqua a 0 psi di pressione per 1-2 secondi multiplicato per migliaia di volte non mi fa impazzire. Certamente il motore non si romperà per questo, solo che è una cosa che per me non ha senso, inventato solo per un discorso di normative, non per fare bene al motore, in altre macchine veramente fa danni, questo di Mazda è fatto veramente bene ma cmq rimane il farò della lubrificazzione e i "micro riscaldamenti" causati in ogni stop.
Per disattivarlo/riattivaarlo ci vogliono 10 secondi quindi lo lascerò disattivato fino al tagliando o revisione tra 4 anni...
Per disattivarlo/riattivaarlo ci vogliono 10 secondi quindi lo lascerò disattivato fino al tagliando o revisione tra 4 anni...