Primo test-fitment andato!
Alcuni aggiustamenti ci vogliono, tra cui la necessità di verticalizzare la seduta ad oggi troppo distesa e che allo stesso tempo permetterebbe di recuperare un prezioso "click" di aggiustamento per gli spilungoni senza avere le braccia "appese" al volante.
Aspetto positivo, nessuna interferenza col fondo sedile e pianale, paradossalmente si può scendere ancora di qualcosina
Per comparazione, li vorrei con una inclinazione meno spinta tipo questi, DIY di un ragazzo americano che non mi ha mai risposto...
I ragazzi di dcbe.tech sono comunque F E N O M E N A L I, mia mail del pomeriggio, hanno già sviluppato una rev.2 - ma per la quale si dovrà attendere settembre, officina meccanica chiusa per ferie - facendo "ruotare" il loro design originale sul bullone laterale centrale, recuperando un filo di abbassamento anteriore e drizzando la seduta senza però "salire" col sedile.
Nel frattempo, lato elettronica, ho fatto un paio di scoperte:
- L'ingannatore airbag di SPS motorpost funziona alla perfezione, cablato con due pin e inserito a incastro nel blocchetto che arriva sotto ai sedili, nessun errore airbag.
- La rimozione del sensore cintura di sicurezza mi preoccupava, mi immaginavo già il cicalino che suonava e invece NULLA! Ho trovato su un forum JP un post in cui, a quanto pare, Mazda ha pensato "a tutto" in ottica uso pista e pertanto la rimozione del sensore, almeno lato guida, non determina problema alcuno! Vedremo lato passeggero e soprattutto il famigerato "sensore peso"
Alcuni aggiustamenti ci vogliono, tra cui la necessità di verticalizzare la seduta ad oggi troppo distesa e che allo stesso tempo permetterebbe di recuperare un prezioso "click" di aggiustamento per gli spilungoni senza avere le braccia "appese" al volante.
Aspetto positivo, nessuna interferenza col fondo sedile e pianale, paradossalmente si può scendere ancora di qualcosina
Per comparazione, li vorrei con una inclinazione meno spinta tipo questi, DIY di un ragazzo americano che non mi ha mai risposto...
I ragazzi di dcbe.tech sono comunque F E N O M E N A L I, mia mail del pomeriggio, hanno già sviluppato una rev.2 - ma per la quale si dovrà attendere settembre, officina meccanica chiusa per ferie - facendo "ruotare" il loro design originale sul bullone laterale centrale, recuperando un filo di abbassamento anteriore e drizzando la seduta senza però "salire" col sedile.
Nel frattempo, lato elettronica, ho fatto un paio di scoperte:
- L'ingannatore airbag di SPS motorpost funziona alla perfezione, cablato con due pin e inserito a incastro nel blocchetto che arriva sotto ai sedili, nessun errore airbag.
- La rimozione del sensore cintura di sicurezza mi preoccupava, mi immaginavo già il cicalino che suonava e invece NULLA! Ho trovato su un forum JP un post in cui, a quanto pare, Mazda ha pensato "a tutto" in ottica uso pista e pertanto la rimozione del sensore, almeno lato guida, non determina problema alcuno! Vedremo lato passeggero e soprattutto il famigerato "sensore peso"
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~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
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