Sabato giornata di "grandi lavori"... oltre alle viti delle staffe rigide dell'HT che si svitavano, continuavo a sentire uno sbattare dietro fastidiosissimo.
Ovviamente a mano non si muoveva niente, nonostante la forza non mi manchi.
In ogni caso smonto tutto e ne ho approfittato per farci qualche giro tra le colline senza. Problema è che non ho rimontato la capote, quindi grande fiducia alla siccità che ci attanaglia.
In ogni caso sabato decido di cercare e risolvere il problema, è ci ho messo anche poco.
Non mi ero accorto di questa cosa, mentre maneggiavo il tetto le prime volte...
[/url][url=https://imgur.com/A2LHzc3]
Qualche furbacchione, non riuscendo a rimettere il gommino al suo posto, l'ha infilato dentro e mancava pure un dado del registro.
Grazie a Mamma Mazda che usa bulloneria uguale su gran parte della macchina, avevo un ricambio pronto e l'ho sistemato.
Ne ho approfittato allora per aprire entrambi gli agganci e regolarli di fino. Non ho rimesso molto bene i gommini, ma tanto farò una nuova passata, dando la mia solita grattata alla varia ruggine, riverniciando il tutto e mettendo della viteria nuova.
La viteria la cambierò completamente a tutto il tetto, staffe, ecc ecc
Comunque, rimontato il tutto e via in Langa a provare.
Per motivi di forza superiore ho scelto di fare solo un giretto e rientrare abbastanza presto...
Domenica invece via dritti al mare!
Ovviamente solo su strade serie e piene di curve.
Ovviamente a mano non si muoveva niente, nonostante la forza non mi manchi.
In ogni caso smonto tutto e ne ho approfittato per farci qualche giro tra le colline senza. Problema è che non ho rimontato la capote, quindi grande fiducia alla siccità che ci attanaglia.
In ogni caso sabato decido di cercare e risolvere il problema, è ci ho messo anche poco.
Non mi ero accorto di questa cosa, mentre maneggiavo il tetto le prime volte...
[/url][url=https://imgur.com/A2LHzc3]
Qualche furbacchione, non riuscendo a rimettere il gommino al suo posto, l'ha infilato dentro e mancava pure un dado del registro.
Grazie a Mamma Mazda che usa bulloneria uguale su gran parte della macchina, avevo un ricambio pronto e l'ho sistemato.
Ne ho approfittato allora per aprire entrambi gli agganci e regolarli di fino. Non ho rimesso molto bene i gommini, ma tanto farò una nuova passata, dando la mia solita grattata alla varia ruggine, riverniciando il tutto e mettendo della viteria nuova.
La viteria la cambierò completamente a tutto il tetto, staffe, ecc ecc
Comunque, rimontato il tutto e via in Langa a provare.
Per motivi di forza superiore ho scelto di fare solo un giretto e rientrare abbastanza presto...
Domenica invece via dritti al mare!
Ovviamente solo su strade serie e piene di curve.