(13-11-2023, 17:24)alessandro_sr Ha scritto: Uno spider e' un capriccio x chiunque,nn creda che x qualcuno sia una vettura di necessita'.Boh dipende, in generale non direi: c'è in giro anche gente che ce l'ha come daily...dalle mie parti c'è pure chi gira tutti i giorni col Porsche in città, che sarebbe un po' un controsenso, ma tant'è...
(13-11-2023, 17:24)alessandro_sr Ha scritto: Comunque l'auto nn mi fa impazzire come il duetto che avevo o lo z3 ma nn voglio piu auto vecchie e con necessita' di mettere mano in continuazione e poco affidabili.Vabbè, questo dai tuoi vari messaggi si è capito, però mi è parso di capire che l'opzione usato non sia comunque del tutto preclusa.
(13-11-2023, 17:24)alessandro_sr Ha scritto: Siccome nel nuovo la mx 5 nn ha alternative ,obtorto collo , penso di prenderla tranne che nn trovi un usato davvero garantito e sicuro ma ci credo pochissimo
Ok, ma personalmente io non spenderei trentamila euro per avere un ripiego che nemmeno mi piace e non essere contento.
Quindi, la domanda è: ti piace o non ti piace questa ND? L'hai provata? E le altre? Che impressioni hai avuto? Ti si è stampato un sorriso in faccia o ti hanno lasciato indifferente?
Quale preferisci/ ti si addice di più? Ti soddisfa a sufficienza da non farti rimpiangere duetto e Z3, oppure preferisci soffrire un po' (perchè l'Amore è anche un po' sofferenza ) con uno Z3 usato?
Io penso che, proprio perchè stiamo parlando di uno sfizio, alla fine queste sono le cose che contano più di tutto il resto.
Circa l'usato...beh, è usato e quindi non c'è nulla di garantito in assoluto, nemmeno nel migliore degli affari: dici che ci sei già passato quindi per esperienza dovresti saperlo.
Avendo però (come mi pare di capire) trentamila euro di budget io penso che si possa benissimo trovare un usato a basso chilometraggio che, anche se pagato un tantino in più di quel che vale (pur di non lasciarselo sfuggire), possa essere una buona soluzione.
E direi che hai un ampissimo margine per eventuali interventi di ripristino futuri, che non è detto ci debbano essere per forza visto e considerato che la MX5 in tutte le sue "salse" è sempre stata un'auto piuttosto robusta e affidabile.
Le sfighe "classiche" delle varie serie bene o male si sanno e se ti sei letto un po' i post delle sezioni tecniche le avrai a grandi linee intuite, ma non è mica detto che capitino in continuazione e/o tutte.
Del resto pure un'auto nuova invecchia e prima o poi si rompe: se uno programma di tenersela per un po' di anni non può pensare di non doverci, prima o poi, mettere mano.
La mia NBFL: https://www.mx5italia.com/forum/thread-39746.html