Mx5
Sono itb di una Suzuki Gsxr 600, aveva fatto un post un ragazzo con la Na rossa, mi sfugge il nick.
Visto che la Nb è leggermente diversa ne approfitto per farne uno mio dettagliato. L'unico dilemma che devo ancora risolvere è il regolatore pressione benzina sul rail, ha una elettrovalvola che lo comanda, devo capire se ri-usarla o posso eliminarla.
Si userò TPS Suzuki con il cablaggio di conversione, hanno la vite del minimo che agisce su tutta l'asta delle farfalle. Cercherò di usare la vite in modo che regga il minimo a 10° di anticipo (se non riesco alzerò l'anticipo di qualche grado), poi quando ci sarò riuscito manderò il log ad uno negli Uk per la mappatura completa.
(21-11-2023, 13:38)alex zanardi Ha scritto: Per il TPS (se del tipo a 3 fili) puoi modificare il tuo cablaggio e usare quello Suzuki,
oppure fare una boccola sul tornio (come ho fatto io) e usare quello Mazda,
in entrambi i casi quando colleghi la ECU e prima di fare il primo avviamento dovrai calibrarlo (sulla ECU vedrai come)
questi ITB non li conosco, vedo che ai le 4 viti per calibrare il vacum ma non vedo niente per la gestione del minimo, e solo sulla farfalla?
Sono itb di una Suzuki Gsxr 600, aveva fatto un post un ragazzo con la Na rossa, mi sfugge il nick.
Visto che la Nb è leggermente diversa ne approfitto per farne uno mio dettagliato. L'unico dilemma che devo ancora risolvere è il regolatore pressione benzina sul rail, ha una elettrovalvola che lo comanda, devo capire se ri-usarla o posso eliminarla.
Si userò TPS Suzuki con il cablaggio di conversione, hanno la vite del minimo che agisce su tutta l'asta delle farfalle. Cercherò di usare la vite in modo che regga il minimo a 10° di anticipo (se non riesco alzerò l'anticipo di qualche grado), poi quando ci sarò riuscito manderò il log ad uno negli Uk per la mappatura completa.
99' Mx5 1.6 110cv stock in attesa di ITB