(21-11-2023, 15:20)alex zanardi Ha scritto: Regolatore di pressione, su NB e sul Flauto ed è indipendente (membrana con molla) non c'è nessuna elettrovalvola a comandarlo, forse, se ricordo bene ha un tubetto che porta la depressione dal collettore, serve per alzare la pressione quando apri il gas, 1/2 decimi di sec e tutto torna come prima.
io l'ho sostituito con un raccordo (autocostruito) che porta ad un regolatore esterno regolabile (malpassi)
Chiedevo della gestione del minimo perchè se su farfalle sappi che sarà meteoropatica, io ho sempre usato gli Honda che la hanno separata e non ha questo difetto.
P.S. l'anticipo di 10° c'è solo su NA, su NB hai i 2 sensori Albero motore e Cam che danno l'imput alla ECU e l'anticipo lo gestisci al 100% da qui.
ti conviene regolare l'anticipo con la mappa base, poi lo correggi di conseguenza da come il mappatore ti affina la mappa.
Ti chiedo allora ormai che siamo in tema a cosa serve la elettrovalvola cerchiata in rosso, quella azzurra è per il canister vapori benzina mentre quella rossa collega depressione collettore a regolatore benzina sul flauto, veramente mi sto scervellando su internet ma non trovo nulla
99' Mx5 1.6 110cv stock in attesa di ITB