Qui si continua a macinare i km... mi mette talmente tanto il sorriso starci sopra, che quando è possibile la uso anche per quei pochi che separano casa dall'ufficio.
Nel frattempo mentre ero in trasferta dal nostro guru fossanese, mi si è accesa la spia delle bestemmie.
Questa:
Ero in colonna in salita abbastanza ripida mentre mi è successo.
Chiaramente mi fermo, faccio un po' di verifiche a mano ed orecchio e on c'era niente di anomalo.
Quindi completo la missione, rientro a casa e mi ordino questo:
Peccato che per sbaglio non abbia preso la bluetooth, ma la versione WiFi.
Comunque ha fatto il suo lavoro.
Dopo aver provato un paio di app gratis, con poca soddisfazione, decido di svenarmi ed acquistare Torque.
Esce fuori che il problema è il signor interruttore dei fari dei freni, che non solo aveva il connettore staccato, ma era regolato molto lontano dal pedale e non faceva più contatto.
Quindi l'errore era dovuto al cavo staccato, ma collegandolo i freni rimanevano perennemente accesi.
Io penso che il cavo fosse appoggiato e non piantato bene, perchè ha una sicura ed il sensore regolato talmente di fino, che involontariamente con una pedata metre ero in colonna, ho staccato il cavo e piegato leggermente il supporto così che non toccasse più.
Per chi non sapesse come si regola il suddetto interruttore, basta avvitare nel suo filetto il dado che fa' da battuta, avvitare il sensore nel suo supporto finchè il pedale del freno a riposo lo pigi ben bene, assicurandosi poi che schiacciando il pedale il pulsante venga rilasciato completamente. Poi ricollegare il cavo.
Nel frattempo tra il lettore ODB2 ecc ecc, da bravo programmatore mi sono salite altre scimmie, che per il momento terrò a bada, perchè preferisco non spendere soldi sull'elettronica finchè non passo a qualcosa di più serio.
Altra cosa, dopo 2000+km ho controllato l'acqua del raffreddamento e fa' schifo:
Quindi dovrò attrezzarmi per fare un bel ciclo di pulizia e ririempire con acqua fresca (del rubinetto ).
Con la nuova altezza di marcia, non ho più un crick adatto a sollevarla...
Nel frattempo mentre ero in trasferta dal nostro guru fossanese, mi si è accesa la spia delle bestemmie.
Questa:
Ero in colonna in salita abbastanza ripida mentre mi è successo.
Chiaramente mi fermo, faccio un po' di verifiche a mano ed orecchio e on c'era niente di anomalo.
Quindi completo la missione, rientro a casa e mi ordino questo:
Peccato che per sbaglio non abbia preso la bluetooth, ma la versione WiFi.
Comunque ha fatto il suo lavoro.
Dopo aver provato un paio di app gratis, con poca soddisfazione, decido di svenarmi ed acquistare Torque.
Esce fuori che il problema è il signor interruttore dei fari dei freni, che non solo aveva il connettore staccato, ma era regolato molto lontano dal pedale e non faceva più contatto.
Quindi l'errore era dovuto al cavo staccato, ma collegandolo i freni rimanevano perennemente accesi.
Io penso che il cavo fosse appoggiato e non piantato bene, perchè ha una sicura ed il sensore regolato talmente di fino, che involontariamente con una pedata metre ero in colonna, ho staccato il cavo e piegato leggermente il supporto così che non toccasse più.
Per chi non sapesse come si regola il suddetto interruttore, basta avvitare nel suo filetto il dado che fa' da battuta, avvitare il sensore nel suo supporto finchè il pedale del freno a riposo lo pigi ben bene, assicurandosi poi che schiacciando il pedale il pulsante venga rilasciato completamente. Poi ricollegare il cavo.
Nel frattempo tra il lettore ODB2 ecc ecc, da bravo programmatore mi sono salite altre scimmie, che per il momento terrò a bada, perchè preferisco non spendere soldi sull'elettronica finchè non passo a qualcosa di più serio.
Altra cosa, dopo 2000+km ho controllato l'acqua del raffreddamento e fa' schifo:
Quindi dovrò attrezzarmi per fare un bel ciclo di pulizia e ririempire con acqua fresca (del rubinetto ).
Con la nuova altezza di marcia, non ho più un crick adatto a sollevarla...