(31-12-2023, 17:20)alex zanardi Ha scritto:Certo, Sicuramente devo approfondire la cosa(31-12-2023, 15:49)Phreno Ha scritto: Ho specificato soltanto la lega,per quanto ne so li fa principalmente Mahle e Supertech con questo materiale
Sono sempre forgiati ma hanno dilatazione termica più bassa al costo di una resistenza leggermente inferiore, quindi puoi montarlo con tolleranze più basse e a freddo hanno meno gioco e di conseguenza bruciano meno olio.
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Occhio, a quello che fai!!
le teorie sono una cosa, la pratica è tutt'altra.
-Mahle ho visto diversi pistoni, sia replica originali che sportivi, mi sono piaciuti e chi li ha montati dopo aver provato il motore me ne ha poi parlato bene.
-Supertech invece ne ho sentito parlare meno bene, chi li ha presi dice che non sono forgiati ma ricavati dal pieno, di questa persona mi fido più che del catalogo Spertech...
io da loro ho preso solo i piattelli in titanio, a vederli non mi davano fiducia, li ho montati su un motore "di prova" e dopo poche ore di utilizzo li ho ricontrollati, a questo punto li ho gettati nel cestino della monnezza, l'usura ha confermato quanto avevo visto a occhio, erano privi dei trattamenti temici indispensabili.
P.S. se vuoi un motore elaborato che non mangia olio a freddo, fallo fare a Pit, cosi poi potrò prenderlo in giro
Su Miataturbo sia Mahle che Supertech ne parlano bene, l unica nota negativa sono le fasce dei Supertech che sono inferiori quindi molti fanno il set Supertech con fasce wiseco. pure alcuni negozi vendono questa combinazione.
Ho in mente di tenere il 1.8 NB stock il più possibile ma andrà comunque aperto per controllare e cambiare fasce e bronzine visto che il motore ha più di 200mila km e già che smonteremo i pistoni mi chiedevo se avesse senso fargli un upgrade per dargli maggiore affidabilità.
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