(10-01-2024, 10:52)Alessandro Ha scritto:(10-01-2024, 10:05)tHeo Ha scritto:(09-01-2024, 22:05)Alessandro Ha scritto: Per fortuna chi ha cambiato i cuscinetti precedentemente, minimo 14 anni fa visto che io ce l'ho dal 2010, ha ingrassato i millerighe dei semiassi con del grasso, credo al litio, che incredibilmente era ancora fresco!Sulla mia non credo qualcuno abbia mai cambiato i cuscinetti (ma è del 1997), ho già pronto il grasso anti-seize da mettere sul millerighe, sperando che pressando fuori il semiasse non si deformi il mozzo (nel qual caso a quel punto ne approfitto per mettere mozzi e cuscinetti nuovi)
Mi sembra difficile che si deformino i mozzi, devono essere veramente delle bestie per rovinarli !
(10-01-2024, 10:08)..ale!! Ha scritto:(09-01-2024, 22:35)Phreno Ha scritto: Ottimo il ripristino dei braccetti, ma attento alla sabbiatura:
Se rimuovono la vernice all'interno degli scatolati
Potrebbe essere difficile per la verniciatura a polvere ricoprire le aree interne.
Ti consiglio di valutare come ho fatto io. Sverniciatura e cataforesi
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Guarda, onestamente hai messo la pulce nell'orecchio anche a me e ho scoperto che nel paese di fianco a casa mia c'è un'azienda che fa cataforesi. Devo solo capire costi, se facciano anche a privati, le quantità minime, perché non è per niente una cattiva idea, anzi! Ma voi fareste anche la ppf o la lascereste stare?
No, io la PPF la lascio non verniciata, alluminio grezzo.
Ho dovuto verniciare per forza la parte d'alluminio della scatola del differenziale perché era troppo ossidata e, anche dopo averla ripulita, non era esteticamente gradevole.
per quanto riguarda la PPF, immaginavo. Per quanto riguarda il differenziale sì, devo farlo anche io perché c'era la vite del ppf che era arrugginita saldata dentro, ho dovuto smontare ppf e differenziale e andare sotto fresa con entrambi insieme per svincolare la PPF, poi ho tolto la vite non con poche parolacce. Quindi sì, quella parte la proteggerei