Ciao,
il thread di ieri circa la presunta rottamazione "forzata" imposta dalla UE è stato chiuso perchè bollato di fake news,
ma vorrei ugualmente segnalare un articolo interessante che spiega meglio cosa sta effettivamente accadendo in UE:
https://europa.today.it/next/europa-obbl...-auto.html
Sostanzialmente vorrebbero introdurre delle nuove norme per decidere se un mezzo è vendibile oppure no.
Cito testualmente:
"Il criterio generale è che la vettura sia riparabile: se non lo è, diventa "veicolo fuori uso" e non può essere venduta come auto usata".
Andando nel dettaglio però, i criteri diventano alquanto assurdi, per esempio "la riparazione richiede la sostituzione del cambio", oppure "perde liquidi di funzionamento (carburante, liquido per freni..."
Ognuno può leggere e decidere se si tratta oppure no di una sorta di "rottamazione forzata".
il thread di ieri circa la presunta rottamazione "forzata" imposta dalla UE è stato chiuso perchè bollato di fake news,
ma vorrei ugualmente segnalare un articolo interessante che spiega meglio cosa sta effettivamente accadendo in UE:
https://europa.today.it/next/europa-obbl...-auto.html
Sostanzialmente vorrebbero introdurre delle nuove norme per decidere se un mezzo è vendibile oppure no.
Cito testualmente:
"Il criterio generale è che la vettura sia riparabile: se non lo è, diventa "veicolo fuori uso" e non può essere venduta come auto usata".
Andando nel dettaglio però, i criteri diventano alquanto assurdi, per esempio "la riparazione richiede la sostituzione del cambio", oppure "perde liquidi di funzionamento (carburante, liquido per freni..."
Ognuno può leggere e decidere se si tratta oppure no di una sorta di "rottamazione forzata".
La mia NBFL: https://www.mx5italia.com/forum/thread-39746.html