This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Radiazione e rottamazione..
#21
le Regioni - in base alla loro autonomia legislativa - hanno poi emanato regolamenti locali quasi sempre più restrittivi.

Ad esempio in Piemonte sono considerati rifiuti anche parti staccate provenienti da auto perchè contenenti vernici ( cofani porte, etc) o parti plastiche tossiche ( paraurti, cruscotti..) e non possono essere lecitamente detenuti salvo apposite deroghe.

Ti sei mai chiesto perche nelle sale giochi sono spariti i sedili da corsa : erano fuorilegge sulle norme anti inquinamento. Sono stati sostituiti da semplici riproduzioni in plastica industriale...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#22
grazie ezio sei stato molto chiaro. : Thumbup :
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#23
Non fate confusione.

Un veicolo puà essere ritenuto rifiuto dopo una serie di passaggi ma è indubbio che un veicolo abbandonato a marcire e a perdere liquidi tossico nocivi nel terreno E' da sanzionare. Diversamente se il veicolo è tenuto al riparo o su una superficie asfaltata e priva di tombini che possano far defluire i liquidi nel terreno.

Purtroppo è cattiva usanza un molte zone d'Italia di abbandonare rottami quindi se qualcuno ci mette il naso fa pure strano....

A parte questo un nudo telaio non è rifiuto speciale!

Per rispondere a CJ dico che se ti prendi in carico un veicolo radiato ti tocca tenertelo anche quando l'avrai spogliato di tutto. E' meglio prendelo non radiato, smontarlo tutto e poi conferirlo al damolitore.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#24
eziomx Ha scritto:le Regioni - in base alla loro autonomia legislativa - hanno poi emanato regolamenti locali quasi sempre più restrittivi.

Ad esempio in Piemonte sono considerati rifiuti anche parti staccate provenienti da auto perchè contenenti vernici ( cofani porte, etc) o parti plastiche tossiche ( paraurti, cruscotti..) e non possono essere lecitamente detenuti salvo apposite deroghe.

Ti sei mai chiesto perche nelle sale giochi sono spariti i sedili da corsa : erano fuorilegge sulle norme anti inquinamento. Sono stati sostituiti da semplici riproduzioni in plastica industriale...

quindi volendo avere una macchina a pezzi in box sei fuorilegge...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#25
..e no : purtroppo qualsiasi vettura a motore e simili ( anche in parti staccate ) ovunque sia custodita è rifiuto speciale, da stoccarsi in appositi siti

chiunque conservi auto anche in pezzi non è in regola...

così è la legge : che poi si sanzionino certi comportamente è un altro paio di maniche.. :oops:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#26
Mah, io in garage ho un motore, un cambio, un differenziale libero e diverse altre parti...... Non le vede nessuno e nessuno mi può dire nulla..... : Chessygrin :
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#27
: WohoW : :ange:
:bye:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Un po' di chiarezza circa la presunta rottamazione "forzata" imposta dalla UE... paoloc 14 790 16-01-2024, 17:52
Ultimo messaggio: paoloc



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)