le Regioni - in base alla loro autonomia legislativa - hanno poi emanato regolamenti locali quasi sempre più restrittivi.
Ad esempio in Piemonte sono considerati rifiuti anche parti staccate provenienti da auto perchè contenenti vernici ( cofani porte, etc) o parti plastiche tossiche ( paraurti, cruscotti..) e non possono essere lecitamente detenuti salvo apposite deroghe.
Ti sei mai chiesto perche nelle sale giochi sono spariti i sedili da corsa : erano fuorilegge sulle norme anti inquinamento. Sono stati sostituiti da semplici riproduzioni in plastica industriale...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
grazie ezio sei stato molto chiaro. : Thumbup :
'97 NA British Green
Non fate confusione.
Un veicolo puà essere ritenuto rifiuto dopo una serie di passaggi ma è indubbio che un veicolo abbandonato a marcire e a perdere liquidi tossico nocivi nel terreno E' da sanzionare. Diversamente se il veicolo è tenuto al riparo o su una superficie asfaltata e priva di tombini che possano far defluire i liquidi nel terreno.
Purtroppo è cattiva usanza un molte zone d'Italia di abbandonare rottami quindi se qualcuno ci mette il naso fa pure strano....
A parte questo un nudo telaio non è rifiuto speciale!
Per rispondere a CJ dico che se ti prendi in carico un veicolo radiato ti tocca tenertelo anche quando l'avrai spogliato di tutto. E' meglio prendelo non radiato, smontarlo tutto e poi conferirlo al damolitore.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
..e no : purtroppo qualsiasi vettura a motore e simili ( anche in parti staccate ) ovunque sia custodita è rifiuto speciale, da stoccarsi in appositi siti
chiunque conservi auto anche in pezzi non è in regola...
così è la legge : che poi si sanzionino certi comportamente è un altro paio di maniche.. :oops:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Mah, io in garage ho un motore, un cambio, un differenziale libero e diverse altre parti...... Non le vede nessuno e nessuno mi può dire nulla..... : Chessygrin :
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
: WohoW : :ange:
:bye:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red