(16-01-2024, 11:39)..ale!! Ha scritto: bravo! io avevo preso un tool per svitare l'albero perché era inchiodato! mentre quello che usi per tenere ferme le pulegge è molto figo, dove l'hai preso? io avevo usato due chiavi fisse chiuse da una pinza a scatto. Exhintake con camma mx3 sono curioso, può essere un'alternativa anche per me.
Tra l'altro in settimana metto il motore sul cavalletto e gli dò una bella rinnovata, vediamo fino a che punto serve. Con lo spazio interno dove poter lavorare è tutto un altro discorso!
Grazie! lo strumento per bloccare le camme è della Jass Performance ed è questo qui mentre quello montato sulle pulegge me lo sono stampato in 3d, puoi trovare qui il file.
Ne ho messi 2 perché quello Jass è più facile da posizionare, ma meno preciso, mentre quello stampato in 3d è al mm.
Quello stampato in 3d ti permette di riappoggiare il coperchio camme, se si vuole fare il lavoro in 2 tempi, evitando di lasciare la testa esposta ma non ti permette di sostituire i paraoli.
Naturalmente dovendo sostituire la camma di aspirazione e le pulegge sono un po' inutili
Si, naturalmente lo spazio fa tutto!