(15-01-2024, 21:53)Alessandro Ha scritto: Ora avendo un garage, mi sono fatto coraggio, ho tirato giú la distribuzione e ho svitato questo benedetto bullone.Sono indeciso se cambiare il paraolio dell'albero, non se se perde ma ha ormai 28 anni.
Fortunatamente si é svitato senza problemi e l'albero non ha nessun segno, nemmeno lieve, di schiavettamento!
Posso finalmente cambiare il paraolio che perdeva da anni, con l'occasione ho comprato tutte le pulegge dell'albero motore, rasamenti, spessori e naturalmente anche bullone e chiavetta nuovi.
Anche per me la paura più grossa è che la vite centrale sia dura da svitare...
Hai bloccato l'albero in qualche modo?
Perché pensavo di comprare questo attrezzo https://mx5garage.it/home/1095-blocco-al...shaft.html
In modo da bloccare l'albero e svitare meglio la vite
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.