(19-01-2024, 19:18)freddy91 Ha scritto:(15-01-2024, 21:53)Alessandro Ha scritto: Ora avendo un garage, mi sono fatto coraggio, ho tirato giú la distribuzione e ho svitato questo benedetto bullone.Sono indeciso se cambiare il paraolio dell'albero, non se se perde ma ha ormai 28 anni.
Fortunatamente si é svitato senza problemi e l'albero non ha nessun segno, nemmeno lieve, di schiavettamento!
Posso finalmente cambiare il paraolio che perdeva da anni, con l'occasione ho comprato tutte le pulegge dell'albero motore, rasamenti, spessori e naturalmente anche bullone e chiavetta nuovi.
Anche per me la paura più grossa è che la vite centrale sia dura da svitare...
Hai bloccato l'albero in qualche modo?
Perché pensavo di comprare questo attrezzo https://mx5garage.it/home/1095-blocco-al...shaft.html
In modo da bloccare l'albero e svitare meglio la vite
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
io ho usato proprio questo attrezzo, mi ha aiutato un sacco. Alla fine la mia era rimasta fuori un po' abbandonata e qualche parte inchiodata l'aveva, questo mi ha aiutato parecchio
(19-01-2024, 22:47)tHeo Ha scritto: Ragazzi ma per svitare/riavvitare la vitona della puleggia albero motore basta mettere la quinta e tirare il freno a mano
questa l'avevo letta anche io, ma sinceramente non ne voleva sapere la mia