(19-01-2024, 23:20)tHeo Ha scritto: se con quell'attrezzo blocchi la puleggia, la coppia che applichi per svitare e riavvitare si scarica tutta sulla famigerata chiavetta che negli short nose è già critica.ottima osservazione però alla fine che tu blocchi l'albero da davanti con l'attrezzo o che tu blocchi l'albero con il cambio e frenando l'auto il rischio di sforzare la chiavetta secondo me ce l'hai sempre, o sbaglio?
Preferisco mettere il cambio in marcia e far sopportare la coppia direttamente all'albero motore che nelle preparazioni turbo regge senza torcersi anche 400Nm...
P.S. il problema della chiavetta che si rompeva non lo avevano soltanto le prime long nose del '89-'91?
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.