alla fine ho deciso si di separare il telaio dalla carrozzeria, ma già che ci sono li smonto pezzo per pezzo, non ha senso dividerle come nella foto dei post precedenti, per poi lavorare a terra e disassemblare... molto più comodo farlo direttamente sul ponte.
Per questo motivo, sia l'avantreno che il retrotreno è stato disassemblato subito pezzo per pezzo, in particolare al posteriore.
Una volta tolta la culla anteriore completa di motore e cambio, si procede a separare il tutto.
![[Immagine: 1.jpg]](https://i.postimg.cc/gJMwvvk6/1.jpg)
![[Immagine: 2.jpg]](https://i.postimg.cc/zB1m0Mvs/2.jpg)
![[Immagine: 3.jpg]](https://i.postimg.cc/Jzy9mmkw/3.jpg)
Le culle ed i braccetti sono sicuramente le parti più logore, d'altronde si è fatta il giro di mezzo mondo poverina...
Fortunatamente al contrario di quanto pensassi, non ho quasi avuto problemi nello smontarla.
il 99% delle viti e componenti vari non erano bloccati nonostante l'età.
All'anteriore monta ancora i bushing originali... che tutto sommato sono in buone condizioni.
![[Immagine: 5.jpg]](https://i.postimg.cc/LXvyL01B/5.jpg)
![[Immagine: 7.jpg]](https://i.postimg.cc/9fwqHxVX/7.jpg)
![[Immagine: 6.jpg]](https://i.postimg.cc/2jhFZSsj/6.jpg)
via il cambio... ed ora non resta che mettere il motore sul cavalletto e finalmente la culla è libera!
Per questo motivo, sia l'avantreno che il retrotreno è stato disassemblato subito pezzo per pezzo, in particolare al posteriore.
Una volta tolta la culla anteriore completa di motore e cambio, si procede a separare il tutto.
![[Immagine: 1.jpg]](https://i.postimg.cc/gJMwvvk6/1.jpg)
![[Immagine: 2.jpg]](https://i.postimg.cc/zB1m0Mvs/2.jpg)
![[Immagine: 3.jpg]](https://i.postimg.cc/Jzy9mmkw/3.jpg)
Le culle ed i braccetti sono sicuramente le parti più logore, d'altronde si è fatta il giro di mezzo mondo poverina...
Fortunatamente al contrario di quanto pensassi, non ho quasi avuto problemi nello smontarla.
il 99% delle viti e componenti vari non erano bloccati nonostante l'età.
![[Immagine: 4.jpg]](https://i.postimg.cc/L6Wbx70x/4.jpg)
All'anteriore monta ancora i bushing originali... che tutto sommato sono in buone condizioni.
![[Immagine: 5.jpg]](https://i.postimg.cc/LXvyL01B/5.jpg)
![[Immagine: 7.jpg]](https://i.postimg.cc/9fwqHxVX/7.jpg)
![[Immagine: 6.jpg]](https://i.postimg.cc/2jhFZSsj/6.jpg)
via il cambio... ed ora non resta che mettere il motore sul cavalletto e finalmente la culla è libera!

![[Immagine: 8.jpg]](https://i.postimg.cc/X7NGYN3z/8.jpg)