si sono d'accordo... un pò di viti erano gialle, altre "grigie" (forse qualche tipo di fosfatazione allo zinco? non so..)
ieri sera sono andato avanti a smontare staffe e staffettine varie...
per quanto riguarda i ricambi nuovi, penso siano tutti "azzurri", perchè in Europa dal 2002 hanno introdotto le normative RoHs, che vietano l'utilizzo di alcune sostanze che si usavano nella zincatura gialla...
infatti se controlli sul sito mx5parts, anche le bulloneria originali mazda non sono gialle.
insomma... stiamo pelando le pulci....
se ho sbattimento dividerò in due secchi grigie/bianche da quelle gialle... mi sembra più che sufficiente, senza diventare matto.
ieri sera sono andato avanti a smontare staffe e staffettine varie...
per quanto riguarda i ricambi nuovi, penso siano tutti "azzurri", perchè in Europa dal 2002 hanno introdotto le normative RoHs, che vietano l'utilizzo di alcune sostanze che si usavano nella zincatura gialla...
infatti se controlli sul sito mx5parts, anche le bulloneria originali mazda non sono gialle.
insomma... stiamo pelando le pulci....
se ho sbattimento dividerò in due secchi grigie/bianche da quelle gialle... mi sembra più che sufficiente, senza diventare matto.