le foto che pubblico non sono proprio in ordine cronologico, ma cerco di organizzarle per "comparti", altrimenti diventa un casino seguire la discussione con un filo logico...
ora che il comparto sospensivo/culle è quasi pronto per andare in sabbiatura, torniamo un attimo sul discorso motore e cambio.
Il cambio è stato sostituito dall'ex proprietario perchè grattava la quinta, in favore di un altro cambio originale NA 5 marce con 50k km dichiarati.
Effettivamente in fase di smontaggio si vede che è tutto bello pulito, le viti segnate e ingrassate, nulla di bloccato.
Unico "problema" si intravede una perdita d'olio, inizialmente pensavo fosse il classico para olio dell'albero motore.
già dall'odore dell'olio si capisce che è olio motore e non olio del cambio...
ma dovendoli già smontare, scopriremo a breve se è davvero lui.
lo spingidisco e la frizione sono davvero come nuovi, in effetti negli ultimi 5 anni ha percorso 1000km.... è stata giusto rodata.
anche il volano sembra in buone condizioni, dovrebbe essere più leggero dello standard, per curiosità lo peserò..
confermata la perdita lato motore...
via il volano...
dopo una bella lavata, sembrerebbe che il paraolio dell'albero è nuovo, ci stà se l'hanno cambiato con la frizione.
in compenso però la perdita mi sembra arrivare fra l'accoppiamento coppa e monoblocco.
poco male, verrà smontata pulita e risigillata a dovere
lato cambio tutto a sciutto e con un pò di pezzi nuovi, cuscinetto e leva frizione.
comparto cambio direi non ci sarà molto da fare.... posso accantonarlo in attesa di essere rimontato.
il motore invece è stato messo sul cavalletto ed a breve inizierà lo smontaggio per una bella pulizia generale e un tagliandino...
ora che il comparto sospensivo/culle è quasi pronto per andare in sabbiatura, torniamo un attimo sul discorso motore e cambio.
Il cambio è stato sostituito dall'ex proprietario perchè grattava la quinta, in favore di un altro cambio originale NA 5 marce con 50k km dichiarati.
Effettivamente in fase di smontaggio si vede che è tutto bello pulito, le viti segnate e ingrassate, nulla di bloccato.
Unico "problema" si intravede una perdita d'olio, inizialmente pensavo fosse il classico para olio dell'albero motore.
già dall'odore dell'olio si capisce che è olio motore e non olio del cambio...
ma dovendoli già smontare, scopriremo a breve se è davvero lui.
lo spingidisco e la frizione sono davvero come nuovi, in effetti negli ultimi 5 anni ha percorso 1000km.... è stata giusto rodata.
anche il volano sembra in buone condizioni, dovrebbe essere più leggero dello standard, per curiosità lo peserò..
confermata la perdita lato motore...
via il volano...
dopo una bella lavata, sembrerebbe che il paraolio dell'albero è nuovo, ci stà se l'hanno cambiato con la frizione.
in compenso però la perdita mi sembra arrivare fra l'accoppiamento coppa e monoblocco.
poco male, verrà smontata pulita e risigillata a dovere
lato cambio tutto a sciutto e con un pò di pezzi nuovi, cuscinetto e leva frizione.
comparto cambio direi non ci sarà molto da fare.... posso accantonarlo in attesa di essere rimontato.
il motore invece è stato messo sul cavalletto ed a breve inizierà lo smontaggio per una bella pulizia generale e un tagliandino...