che dirvi, sarò strano io... ovviamente non conosco Apple CarPlay, ma con AndroidAuto mi trovo malissimo con la rotella. Sarà che uso tantissimo Maps in contesto urbano ipertrafficato (Roma) e quindi poter selezionare l'uno o l'altro percorso proprosto con il touch è determinante, sia in fase di scelta iniziale che spessissimo anche durante il viaggio, dato che i tempi di percorrenza variano in corsa e quindi è sempre opportuno valutare le alternatative disponibili. DIciamo che già solo per quello non collego il cellulare ad AndroidAuto ed uso Maps da lì. Per assurdo, se almeno potessi lasciare maps sul cell ed usare android auto sul display, potrei usarlo, ma non è possibile... per questo cercavo qualche soluzione alternativa.
p.s. per voi che vi trovate bene con la rotella: io trovo che distragga tantissimo alla guida, se ho un'icona da scegliere sul display, la individuo e la seleziono con il dito, totale distrazione, mezzo secondo. Se devo muovermi con la rotella devo seguirne il percorso sullo schermo per smettere di girare solo quando arriva nella posizione desiderata e poi premere: distrazione massima...
p.s. per voi che vi trovate bene con la rotella: io trovo che distragga tantissimo alla guida, se ho un'icona da scegliere sul display, la individuo e la seleziono con il dito, totale distrazione, mezzo secondo. Se devo muovermi con la rotella devo seguirne il percorso sullo schermo per smettere di girare solo quando arriva nella posizione desiderata e poi premere: distrazione massima...