(27-02-2024, 21:48)Giuseppe Ricciardella Ha scritto:New look(25-02-2024, 10:21)Bulz Ha scritto: La NC ha 2 cat, uno primario integrato sui collettori di scarico e uno secondario sul centrale.Aspirazione già provveduto
Rimuovere il primario significa necessariamente cambiare i collettori, a quel punto ha senso un'aspirazione diretta - una "buona", a livello di reperibilità europa consiglio il kit TorqIntake by Skuzzle Motorsport o il kit Viper by Pipercross, eviterei kit come il Direnza, bello visivamente ma nulla più
Per i collettori, evita quelli con i primari corti come quelli di ebay
Una mappa a completamento del tutto e' assolutamente necessaria.
Se invece intendi rimuovere il secondario sul centrale ti posso riportate esperienza diretta:
- il centrale totalmente libero è mooolto rumoroso, sound fastidiosamente metallico ed effetto drone garantito.
- io ho adottato un centrale con cat metallico al posto del risuonatore originale, perciò "in coda" al centrale e sono soddisfatto - japspeed, orami fuori produzione.
Le attuali proposte per centrale catalizzato di fatto replicano il setup originale catalizzatore+risuonatore, a prezzi che personalmente considero assolutamente un furto
In abbinamento al solo centrale, sull'aspirazione un semplice pannello K&N/Pipercross fa il suo lavoro, specie se abbianto allo scoop di Cobalt che "sposta" bocca di ingresso sull'airbox a livello della griglia frontale
Cerco almeno un terminale.... Lascio i centrali per adesso...
Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk
Che ne pensate ???
Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk