(11-04-2024, 21:14)Fletch Ha scritto:(11-03-2024, 14:46)Alfatester Ha scritto: Io ho una 4.78 che suppongo sia troppo corta per te ma le devo tirare giù e montare la 4.1. Se la vuoi te la presto e la provi. Aldilà dei calcoli su foglio excel che facciamo tutto per le coniche, ti dico: in pista 4.78 è godimento puro!! Cambi come un pazzo, più coppia alla ruota, strappi l'asfalto! Ti sembra di essere in prova speciale! E riduco di un paio di secondi il 100-200 rispetto alla 4.44
Scusami Gaetano, mi ero dimenticato di risponderti: ho una 4,78 nuova nuova, ancora inscatolata, presa in KIA. Non l'ho montata perché sapevo essere troppo corta, ho cercato una 4.6 ma mi sono dovuto accontentare di una 4.44. Ora vedo di sistemare gli incroci, sono sicuro di poter migliorare la situazione.
E a proposito di incroci, oggi ho montato le pulegge nuove
Le vecchie cinopulegge mi hanno dato qualche problema di allineamento della cinghia e di tenuta delle viti di regolazione.
Poi mi dai il codice KIA corretto che io come un fesso ordinai un codice che mi pareva corretto ma alla fine scoprii essere quello per il differenziale leggermente più grande (8pollici contro 7pollici mi pare...).
Per gli incroci se hai spianato la testa è normale che, abbassandosi, hai modificato leggermente il rapporto della cinghia e non sei proprio perfetto se metti tutto secondo i riferimenti originali. Del resto hai le pulegge regolabili, quindi te lo regoli facile!
Questa cosa delle due chiavi pinzate l'hai visto su youtube da un tizio con una NA rossa?
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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