This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
(11-04-2024, 21:14)Fletch Ha scritto:
(11-03-2024, 14:46)Alfatester Ha scritto: Io ho una 4.78 che suppongo sia troppo corta per te ma le devo tirare giù e montare la 4.1. Se la vuoi te la presto e la provi. Aldilà dei calcoli su foglio excel che facciamo tutto per le coniche, ti dico: in pista 4.78 è godimento puro!! Cambi come un pazzo, più coppia alla ruota, strappi l'asfalto! Ti sembra di essere in prova speciale! E riduco di un paio di secondi il 100-200 rispetto alla 4.44

Scusami Gaetano, mi ero dimenticato di risponderti: ho una 4,78 nuova nuova, ancora inscatolata, presa in KIA. Non l'ho montata perché sapevo essere troppo corta, ho cercato una 4.6 ma mi sono dovuto accontentare di una 4.44.  Ora vedo di sistemare gli incroci, sono sicuro di poter migliorare la situazione.


E a proposito di incroci, oggi ho montato le pulegge nuove
[Immagine: IMG-20240411-162945725.jpg]

Le vecchie cinopulegge mi hanno dato qualche problema di allineamento della cinghia e di tenuta delle viti di regolazione.

Poi mi dai il codice KIA corretto che io come un fesso ordinai un codice che mi pareva corretto ma alla fine scoprii essere quello per il differenziale leggermente più grande (8pollici contro 7pollici mi pare...).

Per gli incroci se hai spianato la testa è normale che, abbassandosi, hai modificato leggermente il rapporto della cinghia e non sei proprio perfetto se metti tutto secondo i riferimenti originali. Del resto hai le pulegge regolabili, quindi te lo regoli facile!

Questa cosa delle due chiavi pinzate l'hai visto su youtube da un tizio con una NA rossa?
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia - da Alfatester - 12-04-2024, 08:28

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La famiglia si allarga (1996 M-Edition) Hammer® 316 96,563 03-05-2020, 19:31
Ultimo messaggio: Hammer®
  Na 115 Cristal White - A nuova vita: che sia la volta buona? La Ex di Fletch Fly Lemon 65 13,722 23-02-2017, 17:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Fletch's babe vol. 2 Fletch 579 106,100 05-04-2016, 14:14
Ultimo messaggio: Fletch
  Fletch's babe Fletch 103 26,405 01-09-2013, 18:15
Ultimo messaggio: CiceNC
  ritorno al passato!!!!! paoloc80 151 26,447 16-09-2012, 18:27
Ultimo messaggio: Sevenfate
  [NB FL] Miata 2 - il ritorno... delta1973 3 2,387 14-09-2012, 00:17
Ultimo messaggio: Ratapignata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)