Il motore della NB (BP-4W) ha la fasatura fissa, ma ha una testata con condotti migliori rispetto a quella della NA.
Si può adattare facilmente molto facilmente alla NA, sulla testa c'è un coperchio che permette di installare il vecchio sensore angolo camme meccanico e quindi si mantiene tutta la gestione elettronica della NA.
Invece quello che intendi tu è il BP-Z3 con il VVT che veniva montato sulle NBFL e certamente il trapianto è molto più laborioso.
Secondo me per un motore NA 1.8 funzionante (ovviamente da rinfrescare), si va tranquillamente oltre i 1000€.
Si può adattare facilmente molto facilmente alla NA, sulla testa c'è un coperchio che permette di installare il vecchio sensore angolo camme meccanico e quindi si mantiene tutta la gestione elettronica della NA.
Invece quello che intendi tu è il BP-Z3 con il VVT che veniva montato sulle NBFL e certamente il trapianto è molto più laborioso.
Secondo me per un motore NA 1.8 funzionante (ovviamente da rinfrescare), si va tranquillamente oltre i 1000€.