(24-06-2024, 15:55)paoloc Ha scritto: Premetto che ho una NB, ma ho chiesto a Geminie mi ha risposto così (spero sia corretto):
ND6: Indica la generazione della vettura, in questo caso la quarta generazione, prodotta dal 2015 in poi.
E7: Identifica il motore. In questo caso, E7 corrisponde al motore a benzina Skyactiv-G 2.0L da 184 CV.
6: Indica il cambio. Il numero 6 indica un cambio manuale a 6 marce.
DW1: Identifica l'allestimento. In questo caso, DW1 corrisponde all'allestimento Sport.
Non ho capito bene cosa intendi per "ultima versione disponibile" (se di motore, di allestimento o altro), ma se cerchi nel forum se non erro ci sono discussioni recenti al riguardo. Per esempio (spero di non dire stupidaggini) mi pareva che il 2.0 ora non fosse più ordinabile, quindi in questo senso credo che la tua non sia in assoluto l' "ultima versione disponibile" di MX5.
Per sapere esattamente in quale anno e dove è stata costruita, più altre informazioni sull'allestimento, puoi fare anche una ricerca decodificando il VIN (numero di telaio), che trovi sul libretto: si può fare sia online (per esempio questo sito decodifica perfettamente quello della mia: https://www.vindecoderz.com/EN/Mazda) oppure recandoti con il VIN in una officina/magazzino Mazda (se sono gentili ti rispondono).
Spero di non aver detto stupidaggini non conoscendo granchè la ND, ma mi pare di aver capito che sei prossimo all'acquisto e immagino che ti servano risposte in fretta
Grazie Paolo, in fretta ma con moderazione... sono comunque soldini sudati e vorrei fare un'acquisto ben oculato...
Comunque grazie mille!!!!! Vedo subito di capire con il VIN
Ho poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!!
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!!