Per fortuna ho capito dove fosse il problema, il resto oramai é andato. Ho dei bellissimi soprammobili a forma di chiocciola ora!
Ma da li in poi comunque é andato tutto per il meglio: la macchina va bene, il motore va bene e son in generale contento.
Tutto perfetto? No, ho un po di boost creep in alto, se lascio lo scarico completamente libero. Però poco male.
Visto che passa gran parte del tempo ad over 1 bar pressione (con la massima potenza a 1.55bar) ho anche deciso di cambiare la guarnizione di testa mettendo una della italianissima Athena con l'anello di tenuta.
Avevo davvero bisogno di cambiarla? No.
Però diciamo che non é proprio safe girare a quelle pressioni con una Cometic come quella che avevo scelto all'inizio.
E poi dopo oramai 3 stagioni (estate 2021/2022/2023) ero curioso di alzare la testa e guardare come stava il motore.
Quindi ho chiamato un "taxi" e l'ho fatta portare in officina da Mo.Er ed é stata swappata la guarnizione di testa.
Ho solo delle foto brutte e con poca luce, ma vo assicuro che la finitura dei cilindri é ancora quella spaziale che mi avevano fatto in rettifica ed apparentemente il motore sta molto bene.
Merito dei componenti di prima qualità ed assemblaggi fatti come dio comanda, non certo per come la maltratto io.
Per l'inizio del 2024 ho comprato un nuovo treno di ar1
Ed ho anche montato un molto sexy "cannon brace"
Cannon brace – rinforzo omega posteriore Mx5 NA NB FL by MO.ER. (mx5garage.it)
E me la sono goduta come si deve!
L'ultima uscita in ordine di tempo è di Sabato 24 Agosto, che per i Minardi day, abbiamo fatto un paio di turni ad IMOLA
Pista per la quale ho sempre un certo timore reverenziale.
Inoltre c'era un caldo record, ma per fortuna è andato tutto bene, anche qui.
Insomma ci son voluti praticamente 3 anni, una serie di errori più o meno stupidi, e tanto tanto lavoro... ma ora son davvero contento.
Ma da li in poi comunque é andato tutto per il meglio: la macchina va bene, il motore va bene e son in generale contento.
Tutto perfetto? No, ho un po di boost creep in alto, se lascio lo scarico completamente libero. Però poco male.
Visto che passa gran parte del tempo ad over 1 bar pressione (con la massima potenza a 1.55bar) ho anche deciso di cambiare la guarnizione di testa mettendo una della italianissima Athena con l'anello di tenuta.
Avevo davvero bisogno di cambiarla? No.
Però diciamo che non é proprio safe girare a quelle pressioni con una Cometic come quella che avevo scelto all'inizio.
E poi dopo oramai 3 stagioni (estate 2021/2022/2023) ero curioso di alzare la testa e guardare come stava il motore.
Quindi ho chiamato un "taxi" e l'ho fatta portare in officina da Mo.Er ed é stata swappata la guarnizione di testa.
Ho solo delle foto brutte e con poca luce, ma vo assicuro che la finitura dei cilindri é ancora quella spaziale che mi avevano fatto in rettifica ed apparentemente il motore sta molto bene.
Merito dei componenti di prima qualità ed assemblaggi fatti come dio comanda, non certo per come la maltratto io.
Per l'inizio del 2024 ho comprato un nuovo treno di ar1
Ed ho anche montato un molto sexy "cannon brace"
Cannon brace – rinforzo omega posteriore Mx5 NA NB FL by MO.ER. (mx5garage.it)
E me la sono goduta come si deve!
L'ultima uscita in ordine di tempo è di Sabato 24 Agosto, che per i Minardi day, abbiamo fatto un paio di turni ad IMOLA
Pista per la quale ho sempre un certo timore reverenziale.
Inoltre c'era un caldo record, ma per fortuna è andato tutto bene, anche qui.
Insomma ci son voluti praticamente 3 anni, una serie di errori più o meno stupidi, e tanto tanto lavoro... ma ora son davvero contento.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html