(25-10-2024, 22:13)tHeo Ha scritto: La ECU stock (ma pure una aftermarket) non ha fisicamente modo di compensare, o meglio compensa ottenendo una media per cui due cilindri lavorano un po' magri e due un po' grassi, perché la lettura della carburazione viene fatta da una sonda sola a valle di tutti e 4 i cilindri.Esatto!
A meno di avere 4 sonde lambda o di fare varie prove in ognuno dei 4 clindri sarà sempre sbilanciata
Infatti ho risposto a SPS chiedendogli quali iniettori fossero quelli buoni se quelli da 74 ml o quelli da 80 ml.
Mi hanno risposto che se fossero stati tutti e 4 da 74 ml o tutti e 4 da 80 ml sarebbero stati buoni.
Grazie al....
Inoltre mi ha detto che solo in teoria con una lambda per cilindro si potrebbero carburare singolarmente e che l'unica soluzione sarebbe un set di iniettori abbinati in base al flow rate.
Che loro per avere un set di 4 inettori abbinati partono da una base di 200 iniettori.
Non ho ben capito se hanno in vendita o no questi fantomatici iniettori, perché sul loro sito non li ho trovati, ho chiesto se sono in vendita ma ancora non mi hanno risposto.
Ora vorrei risolvere questa situazione visto che é stato inutile revisionarli e che un set di iniettori nuovi su I.L.Motorsport costerebbe circa 1000 €...
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