Per quanto ne so tutti gli iniettori sono garantiti dal produttore per stare nel +/- 5%
se li vuoi entro l'1% devi comprarli da chi ne ha comprati 2/300 poi montati sul banco e selezionati, ovviamente pagando loro il disturbo.
nel tuo caso, hai iniettori con più di 30 anni sulle spalle, quindi non mi stupisco che siano fuori anche dal 5% originale.
La tua ECU non può in nessun modo adeguare la portata, come giustamente suggerito puoi farlo con una Aftermarket programmabile, ma su un motore stock io non lo farei, le ore e le imprecazioni per venirne a capo di faranno rimpiangere la decisione.
a questo punto hai 2 possibilità:
-montarli come sono e ignorare il problema che 2 cilindri gireranno più grassi (se ricordo bene i 2 magri erano ok) perdi per strada 2/4cv e consumi di più, ma dubito che questo possa cambiarti la vita.
- comprare a caro prezzo 4 iniettori selezionati e sperare* li abbiano selezionati nel modo corretto (lo scoprirai a rodaggio finito)
e sperare di nuovo che la portata di questi sia come la minore attuale, perchè se come la maggiore avrai 4 cilindri grassi (peggiori la situazione)
* sarò pessimista, ma sono convinto che la selezione l'hanno fatta fare al ragazzino appena assunto e dopo i primi 8/12 iniettori ha iniziato (per noia) a tagliare i tempi di controllo, facendoli alla CDC.
Insomma, io ci berrei su abbastanza da dimenticare il problema, e rimonterei i suoi
se li vuoi entro l'1% devi comprarli da chi ne ha comprati 2/300 poi montati sul banco e selezionati, ovviamente pagando loro il disturbo.
nel tuo caso, hai iniettori con più di 30 anni sulle spalle, quindi non mi stupisco che siano fuori anche dal 5% originale.
La tua ECU non può in nessun modo adeguare la portata, come giustamente suggerito puoi farlo con una Aftermarket programmabile, ma su un motore stock io non lo farei, le ore e le imprecazioni per venirne a capo di faranno rimpiangere la decisione.
a questo punto hai 2 possibilità:
-montarli come sono e ignorare il problema che 2 cilindri gireranno più grassi (se ricordo bene i 2 magri erano ok) perdi per strada 2/4cv e consumi di più, ma dubito che questo possa cambiarti la vita.
- comprare a caro prezzo 4 iniettori selezionati e sperare* li abbiano selezionati nel modo corretto (lo scoprirai a rodaggio finito)
e sperare di nuovo che la portata di questi sia come la minore attuale, perchè se come la maggiore avrai 4 cilindri grassi (peggiori la situazione)
* sarò pessimista, ma sono convinto che la selezione l'hanno fatta fare al ragazzino appena assunto e dopo i primi 8/12 iniettori ha iniziato (per noia) a tagliare i tempi di controllo, facendoli alla CDC.
Insomma, io ci berrei su abbastanza da dimenticare il problema, e rimonterei i suoi