se ti fermano per un controllo stradale, l'unica cosa che possono verificare è la misura delle gomme a libretto, indice di carico e velocità.
del cerchio non non ti chiedono nulla.
ripeto, il discorso NAD è comodo per non passare in MTC a fare il collaudo di una nuova misura pneumatici.
tantè che molte persone, magari con auto modificata, preferiscono "omologare" una nuova misura tramite sistema NAD, per poi venderli e comprare i cerchi che gli piacciono da abbinare alle gomme che risultano a libretto.
per dirti... ho un auto per la quale abbiamo realizzato dei cerchi su misura NTM, che son stati montati rispettando semplicemente le misure gomma, ma personalizzando tutto il resto: canale, et, razze, colore ecc...
il sistema NAD invece diventa indispesabile quando la casa madre NON rilascia nullaosta per misure alternative.
del cerchio non non ti chiedono nulla.
ripeto, il discorso NAD è comodo per non passare in MTC a fare il collaudo di una nuova misura pneumatici.
tantè che molte persone, magari con auto modificata, preferiscono "omologare" una nuova misura tramite sistema NAD, per poi venderli e comprare i cerchi che gli piacciono da abbinare alle gomme che risultano a libretto.
per dirti... ho un auto per la quale abbiamo realizzato dei cerchi su misura NTM, che son stati montati rispettando semplicemente le misure gomma, ma personalizzando tutto il resto: canale, et, razze, colore ecc...
il sistema NAD invece diventa indispesabile quando la casa madre NON rilascia nullaosta per misure alternative.