(18-11-2024, 12:13)HPDxxx Ha scritto: riassunto di due weekend e qualche sera infrasettimanale....
con le foto cerco di riassumere i passaggi salienti, è impossibile riportare ogni dettaglio svolto, ma vi assicuro che dal vero sono tante ore di lavoro no stop...![]()
ultimo taglia e cuci della macchina![]()
tolto tutto, risagomato in lamiera, saldato, fondo ecc...
salto qualche passaggio, tanto son sempre i soliti... convertitore, fondo bicomponente, sigillante giunture lamiera Sika...
A questo giro ho voluto aggiungere un pò di colorante al fondo, perchè coprire il bianco è davvero dura.
Esperienza maturata: il fondo meglio farlo in tinta... altrimenti servirà molto più colore per coprirlo.
e finalmente si verncia!![]()
tre belle mani di tinta base M8...
Una volta asciutto, altre due belle mani piene di trasparente...
opaco nel vano motore come il resto del telaio e abitacolo, con qualche "sfumino" lucido nelle parti alte come suggerito dai Pro![]()
una volta che tutto è asciutto, ho incartato di nuovo le parti da proteggere così da spruzzare il protettivo anti pietrisco Sikagard![]()
E finalmente ci sonoooooooo![]()
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non mi sembra vero che tra poco posso iniziare a RIMONTARLA!
Spettacolare come al solito
