l'unico dubbio che ho nell'utilizzo dei bronzine aftermarket, sono i campi di tolleranza.
non ho ancora rifatto motori BP, ma ne ho fatti diversi honda, toyota e suzuki... e tutte le case offrono almeno 3 o 4 misure sulle bronzine di biella e banco, incrociando i dati del monoblocco e dell'albero (oltre ovviamente a misurare la tolleranza per conferma).
al contrario produttori aftermarket tipo ACL semplificano con "misura originale" oppure "maggiorata" in caso di rettifica albero.
ecco... questo si che mi lascia sempre qualche pensiero...
non ho ancora rifatto motori BP, ma ne ho fatti diversi honda, toyota e suzuki... e tutte le case offrono almeno 3 o 4 misure sulle bronzine di biella e banco, incrociando i dati del monoblocco e dell'albero (oltre ovviamente a misurare la tolleranza per conferma).
al contrario produttori aftermarket tipo ACL semplificano con "misura originale" oppure "maggiorata" in caso di rettifica albero.
ecco... questo si che mi lascia sempre qualche pensiero...