hai ragione, ho dato un occhiata al manuale mazda e prevedono una sola misura di bronzine standard...
dà un range di tolleranza in cui rientrare con le standard e un limite massimo d'usura (di 1 decimo! chissà che sound!
) dopo di che o si butta l'albero o si comprano le maggiorate +0,25 aftermarket con relativa rettifica albero.
pensa che sui motori suzuki (ok che fanno 11.000 giri e hanno qualche cv/litro in più) sia l'albero, le bielle che il monoblocco sono contraddistinti da lettere e numeri che una volta incrociati danno la misura della bronzina installata dalla casa.
nonostante i monoblocchi e gli alberi hanno un elevato grado di precisione, lavorano di fino con 4 misure differenti di bronzine standard, che vanno comunque riverificate con plastic gauge in fase di installazione anche da nuove

dà un range di tolleranza in cui rientrare con le standard e un limite massimo d'usura (di 1 decimo! chissà che sound!

pensa che sui motori suzuki (ok che fanno 11.000 giri e hanno qualche cv/litro in più) sia l'albero, le bielle che il monoblocco sono contraddistinti da lettere e numeri che una volta incrociati danno la misura della bronzina installata dalla casa.
nonostante i monoblocchi e gli alberi hanno un elevato grado di precisione, lavorano di fino con 4 misure differenti di bronzine standard, che vanno comunque riverificate con plastic gauge in fase di installazione anche da nuove
