Confermo che ci sono le maggiorate per lieve usura o pesante lucidatura (0,025) e le maggiorate per rettifica (0,25 e 0,5) sia per le originali che ACL e king Racing.
alla fine sarà il plastic gauge a decretare se giuste o meno.
motori moto che girano forte è tutto altro mondo, molto più simile (non uguale) agli attuali motori auto che girano con oli densi come l'acqua, qui il gioco bronzina/perno è ridotto a 2/2,5 centesimi quindi la tolleranza della bronzina ha pochi millesimi, di conseguenza ogni albero va accoppiato giustamente tramite codici alla sua bronzina.
viva i vecchi motori (facili) che hanno "ampli" margini di manovra
alla fine sarà il plastic gauge a decretare se giuste o meno.
(26-11-2024, 15:25)HPDxxx Ha scritto: pensa che sui motori suzuki (ok che fanno 11.000 giri e hanno qualche cv/litro in più) sia l'albero, le bielle che il monoblocco sono contraddistinti da lettere e numeri che una volta incrociati danno la misura della bronzina installata dalla casa.
nonostante i monoblocchi e gli alberi hanno un elevato grado di precisione, lavorano di fino con 4 misure differenti di bronzine standard, che vanno comunque riverificate con plastic gauge in fase di installazione anche da nuove
motori moto che girano forte è tutto altro mondo, molto più simile (non uguale) agli attuali motori auto che girano con oli densi come l'acqua, qui il gioco bronzina/perno è ridotto a 2/2,5 centesimi quindi la tolleranza della bronzina ha pochi millesimi, di conseguenza ogni albero va accoppiato giustamente tramite codici alla sua bronzina.
viva i vecchi motori (facili) che hanno "ampli" margini di manovra