Esatto questo motore ha delle tolleranze d'altri tempi
Se andiamo a vedere i motori Honda dello stesso periodo siamo veramente su un altro livello, ma giustamente chi compra l'MX-5 non lo fa per il motore, è comunque un motore bialbero 16v e per l'epoca non era per nulla scontato!
Oggi mi sono dedicato a montare le fasce sui pistoni nuovi e accoppiarli con le bielle, è andato tutto stranamente bene finché mi sono accorto che una bronzina ha un puntino! è appena percettibile ma comunque c'è, non è sporco.
Le bronzine hanno ancora la patina del trattamento antiattrito per il primo avviamento, me ne sono accorto mentre levavo i residui di plastigage...Non credo sia influente, sto cercando di verificare ogni particolare con attenzione per evitare problemi e ogni cosa mi fa scattare un campanello d'allarme
Devo preoccuparmi o è davvero ininfluente?
Ah già che c'ero ho pesato bielle e pistoni giusto per curiosità.
Bielle 547 g, bronzine di biella 29 g, pistone 272g, spinotto 85 g e coppiglie 1 g
Se andiamo a vedere i motori Honda dello stesso periodo siamo veramente su un altro livello, ma giustamente chi compra l'MX-5 non lo fa per il motore, è comunque un motore bialbero 16v e per l'epoca non era per nulla scontato!
Oggi mi sono dedicato a montare le fasce sui pistoni nuovi e accoppiarli con le bielle, è andato tutto stranamente bene finché mi sono accorto che una bronzina ha un puntino! è appena percettibile ma comunque c'è, non è sporco.
Le bronzine hanno ancora la patina del trattamento antiattrito per il primo avviamento, me ne sono accorto mentre levavo i residui di plastigage...Non credo sia influente, sto cercando di verificare ogni particolare con attenzione per evitare problemi e ogni cosa mi fa scattare un campanello d'allarme
Devo preoccuparmi o è davvero ininfluente?
Ah già che c'ero ho pesato bielle e pistoni giusto per curiosità.
Bielle 547 g, bronzine di biella 29 g, pistone 272g, spinotto 85 g e coppiglie 1 g