son tornate da mesi dalla zincatura, ma finalmente inizio a riprenderle in mano, identificarle e dividerle...
un lavoraccio, per fortuna avevo inventariato e segnato tutto.
![[Immagine: 1.jpg]](https://i.postimg.cc/Z5yDVrWg/1.jpg)
![[Immagine: 2.jpg]](https://i.postimg.cc/T1wtmm8t/2.jpg)
in foto c'è una minima parte perchè tutta la bulloneria "grossa" della meccanica è quella più semplice da identificare.
![[Immagine: 3.jpg]](https://i.postimg.cc/mgM8QBqW/3.jpg)
mi son poi dedicato al ripristino e alla conversione da RHD a LHD della fanaleria anteriore.
![[Immagine: 4.jpg]](https://i.postimg.cc/9MxpWM4Z/4.jpg)
![[Immagine: 3bis.jpg]](https://i.postimg.cc/2y92xxn1/3bis.jpg)
smontati pezzo a pezzo, plastiche lavate e sgrassate, viterie in acido, lamierati spazzolati pronti per convertitore, fondo, colore e trasparente opaco.
![[Immagine: 5.jpg]](https://i.postimg.cc/c1F9ZdPd/5.jpg)
![[Immagine: 6.jpg]](https://i.postimg.cc/bv0g5PQc/6.jpg)
![[Immagine: 7.jpg]](https://i.postimg.cc/Px24tM3S/7.jpg)
![[Immagine: 13.jpg]](https://i.postimg.cc/zvvk3R48/13.jpg)
ho sostituito entrambi i connettori H4 nel cablaggio dell'auto perchè erano cotti...
anche qui si taglia, si salda a stagno, guaine termo restringenti ecc...
![[Immagine: 8.jpg]](https://i.postimg.cc/7hRnzZy7/8.jpg)
il connettore giallo è quello nuovo...
fanali in posizione, manca solo il "coperchio" superiore.
![[Immagine: 14.jpg]](https://i.postimg.cc/FKvg36wP/14.jpg)
per il resto ho iniziato a sistemare il vano motore, ristendendo i cablaggi e reinstallando i vari accessori..
tutte le filettature le sto ripassando con maschi e filiere, andando a mettere una punta di grasso sulle viti così da proteggerli.
![[Immagine: 9.jpg]](https://i.postimg.cc/B6QTwKSH/9.jpg)
ovviamente qualsiasi pezzo che viene preso in mano va ripristinato e questo allunga di molto le tempistiche.
qui potete vedere qualche dettaglio...
gruppo servofreno, pompa freni, pompa frizione...
![[Immagine: 11.jpg]](https://i.postimg.cc/SxFWb5Qy/11.jpg)
anche il gancio del cofano è stato sabbiato e ripristinato con la procedura solita...
idem la staffe di supporto che lo collega al traverso inferiore (fa parte della marea di pezzi sabbiati e verniciati a polvere).
![[Immagine: 10.jpg]](https://i.postimg.cc/gJXVWPh2/10.jpg)
panoramica generale del vano motore...
un lavoraccio, per fortuna avevo inventariato e segnato tutto.

![[Immagine: 1.jpg]](https://i.postimg.cc/Z5yDVrWg/1.jpg)
![[Immagine: 2.jpg]](https://i.postimg.cc/T1wtmm8t/2.jpg)
in foto c'è una minima parte perchè tutta la bulloneria "grossa" della meccanica è quella più semplice da identificare.
![[Immagine: 3.jpg]](https://i.postimg.cc/mgM8QBqW/3.jpg)
mi son poi dedicato al ripristino e alla conversione da RHD a LHD della fanaleria anteriore.
![[Immagine: 4.jpg]](https://i.postimg.cc/9MxpWM4Z/4.jpg)
![[Immagine: 3bis.jpg]](https://i.postimg.cc/2y92xxn1/3bis.jpg)
smontati pezzo a pezzo, plastiche lavate e sgrassate, viterie in acido, lamierati spazzolati pronti per convertitore, fondo, colore e trasparente opaco.
![[Immagine: 5.jpg]](https://i.postimg.cc/c1F9ZdPd/5.jpg)
![[Immagine: 6.jpg]](https://i.postimg.cc/bv0g5PQc/6.jpg)
![[Immagine: 7.jpg]](https://i.postimg.cc/Px24tM3S/7.jpg)
![[Immagine: 13.jpg]](https://i.postimg.cc/zvvk3R48/13.jpg)
ho sostituito entrambi i connettori H4 nel cablaggio dell'auto perchè erano cotti...
anche qui si taglia, si salda a stagno, guaine termo restringenti ecc...

![[Immagine: 8.jpg]](https://i.postimg.cc/7hRnzZy7/8.jpg)
il connettore giallo è quello nuovo...
fanali in posizione, manca solo il "coperchio" superiore.
![[Immagine: 14.jpg]](https://i.postimg.cc/FKvg36wP/14.jpg)
per il resto ho iniziato a sistemare il vano motore, ristendendo i cablaggi e reinstallando i vari accessori..
tutte le filettature le sto ripassando con maschi e filiere, andando a mettere una punta di grasso sulle viti così da proteggerli.
![[Immagine: 9.jpg]](https://i.postimg.cc/B6QTwKSH/9.jpg)
ovviamente qualsiasi pezzo che viene preso in mano va ripristinato e questo allunga di molto le tempistiche.
qui potete vedere qualche dettaglio...
gruppo servofreno, pompa freni, pompa frizione...
![[Immagine: 11.jpg]](https://i.postimg.cc/SxFWb5Qy/11.jpg)
anche il gancio del cofano è stato sabbiato e ripristinato con la procedura solita...
idem la staffe di supporto che lo collega al traverso inferiore (fa parte della marea di pezzi sabbiati e verniciati a polvere).
![[Immagine: 10.jpg]](https://i.postimg.cc/gJXVWPh2/10.jpg)
panoramica generale del vano motore...
![[Immagine: 12.jpg]](https://i.postimg.cc/tCyxr6BT/12.jpg)