(04-12-2024, 21:50)Elwood Blues Ha scritto: Che io ricordi in quelle europee non c'è la luce nel tasto, c'è solo la spia nel quadro.
si certo, è così!
sulle europee c'è la spia nel quadro ed il retronebbia è di serie ed obbligatorio.
sulle giapponesi invece il retronebbia non è previsto, quindi manca tutto: cablaggio, interruttore e spia sul quadro.
Per questo motivo quando le JDM arrivano in europa, per poterle "adeguare" alle normative UK per il MOT, è richiesta l'installazione del retronebbia ed in abitacolo bisogna avere la spia che lo indica... ma essendo assente nel quadro JDM si utilizza il pulsante in questione che è appunto illuminato quando in funzione

sti inglesi sono incredibili, possono costruire una vasca da bagno con un V12 in garage ma poi si puntano su questi dettagli per passare la revisione

vabbè poco male...
fra le varie cose che stò facendo in mille pezzi, c'è anche il cassonetto del riscaldamento abitacolo.
Sulla mia c'è ancora il radiatore originale IN RAME


è stata una bella sorpresa che mi ha fatto un pò emozionare.... ma temo che sia giunta l'ora di mandarlo in pensione.
per ora non perde ma un pò trasuda... credo manchi davvero poco all'emorragia che allagherebbe tutta l'auto....
![[Immagine: Senza-titolo.jpg]](https://i.postimg.cc/vBCbc9Ss/Senza-titolo.jpg)
è già stata fatta la modifica di segare il tubo e mettere il raccordino di gomma OEM come sull'altro... per poterlo sfilare senza smontare tutta la plancia.
![[Immagine: Senza-titolo.jpg]](https://i.postimg.cc/t4RQR2C6/Senza-titolo.jpg)
ora il dilemma:
500 euro per l'originale in rame se li possono scordare.
rimangono due opzioni:
- mando l'originale a un radiatorista e vediamo quanto mi spenna a cambiare la massa radiante
- compro quello per NB nuovo con relativi tubi in alluminio.
la seconda opzione mi piace molto, in USA il radiatore NB si trova anche su amazon a 40$...... qui da noi sembra non esistere da nessuna parte

Voi avete qualche dritta in merito?
