Citazione: mi eri quasi simpatico, finché non hai scritto questo, peccato....
A parte gli scherzi, a mio avviso bisogna distinguere subito e chiaramente tra la ricerca di una auto youngtimer/storica e una rx-8 (che può esser inclusa nella categoria in questione ma richiede appunto analisi specifiche a priori).
A me piace da morire la RX-8 solo che sono consapevole che nonostante non paghi il superbollo viene comunque tanto ma essendo un'auto sicuramente sopra la media come qualità anche con i suoi anni alle spalle è una vettura valida. Per questo sto valutando una youngtimer che possa essere iscritta all'ASI. Lo so che non tutti apprezzano questo cavillo ma per me è importante pagare poco di bollo e avere un'auto che mi dia soddisfazione quando la guido.
Citazione: L'Alfa GT meccanicamente va esattamente come una 147, perché ne condivide in toto impostazione, telaio, sospensioni, eccetera.
Se ti piace, la valuterei solo con l'opzione motore V6, e comunque siamo ben distanti dal concetto di guida e tecnica della rx-8.
Lo stesso discorso vale - con opportuni distinguo, per la gtv.
Sono consapevole che siano 2 auto completamente diverse ma sto valutando diverse opzioni e sia la 147 che la GT mi sono sempre piaciute
Citazione: Per l'asi, a meno di non voler fare pratiche targa oro, non avresti problemi...Oltre al prestigio ovviamente che differenza ci sta la "base" e la targa Oro?