Citazione: L'alternativa alla RX-8 è la Brerami eri quasi simpatico, finché non hai scritto questo, peccato....
A parte gli scherzi, a mio avviso bisogna distinguere subito e chiaramente tra la ricerca di una auto youngtimer/storica e una rx-8 (che può esser inclusa nella categoria in questione ma richiede appunto analisi specifiche a priori).
Citazione: Senza nulla togliere alla GTV che è molto bella io andrei su qualcosa di un po' più moderno sia per finiture interne che per estetica proprio. Mi piace molto la GT (coeva alla 147) ma meccanicamente non so come vada. Mi devo informare.L'Alfa GT meccanicamente va esattamente come una 147, perché ne condivide in toto impostazione, telaio, sospensioni, eccetera.
Se ti piace, la valuterei solo con l'opzione motore V6, e comunque siamo ben distanti dal concetto di guida e tecnica della rx-8.
Lo stesso discorso vale - con opportuni distinguo, per la gtv.
Citazione:Ne approfitto per fare una domanda sull'ASI e le restrizioni. Se per caso volessi montare il car play aftermarket per poter collegare il telefono questa cosa pregiudicherebbe l'iscrizione all'asi?Per l'asi, a meno di non voler fare pratiche targa oro, non avresti problemi...
Citazione: beh, non avendo valvole ma luci e lubrificando anche le cuspidi del pistone rotativo qualche affinità col 2T ce l'haattenzione a non confondere temi come le fasi in cui si compie il ciclo termodinamico da altri indipendenti da esso, ma che servono comunque al funzionamento globale del motore.
Vi ricordo che esistono o son esistiti motori 4t con lubrificazione a perdere, cosi come 2t con lubrificazione a recupero in coppa. Il funzionamento del 2t non richiede di per se una lubrificazione ottenuta utilizzando il fluido operativo del ciclo: che poi la stragrande maggioranza dei 2t (che son piccoli e devono costare poco) abbia adottato tale scelta non ne fa una regola!
Sarebbe come dire che un 4t debba per forza avere un pistone, oppure le valvole a fungo, o altro...
Citazione: Poi il fatto che tutti i giorni io sfotta MyWay chiedendogli che ca**o abbia contro gli assi a camme è un'altra cosa..."se il tuo cuore non conosce questa gioia allora taci, perche gli Dei ti hanno condannato al moto alternativo!" (semi-cit.)
Lo sai che per non farmi mancare nulla, ho anche la NA...
Citazione: Può piacere o non piacere ma almeno con questo messaggio uno si fa un'idea REALE di com'è la vettura.se avete bisogno di altri chiarimenti o avete curiosità, scrivete...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)