Prosegue il rimontaggio dei pezzi ingombranti, così da liberare spazio in garage..
E' il turno delle portiere.
qualche difetto sui rivestimenti, ma niente di irrecuperabile...
vecchi monconi dell'impianto audio che sto eliminando...
penso che in passato ci fosse anche una chiusura centralizzata aftermarket.
porta destra in buone condizioni...
a parte i cablaggi extra e le casse audio non originali (da cambiare, membrane rotte!), il resto è abbastanza immacolato..
porta sinistra invece è stata molestata... penso abbiano iniziato una pseudo-insonorizzazione rivolta al car audio, incollando pezzi (a caso) di carta catramata...
vabbè con un pò di pazienza ho eliminato tutto sia dentro che fuori.
il sali-scendi dei finestrini era un pò uno schifo, lenti a salire e scendere, ed uno dei due andava a scatti e si bloccava.
ne ho approfittato per smontare i vetri ed ho comprato gli scorrevoli nuovi.
ecco spiegato perchè scorreva male e si bloccava....
scorrevole staccato dal vetro e tampone di fine corsa a zonzo nella portiera.
ora ho capito anche da dove arrivavano le maracas
e per non farci mancare niente, avevo anche il vetro sinistro azzurrato (tutto gli altri sono trasparenti).
ovviamente sostituito con un altro vetro originale trasparente.
sull'internet leggevo che bastava cambiare i "pomelli" che chiamano scorrevoli, ma se posso darvi un consiglio, SMONTATE LE GUIDE!!!
si riempiono di sporco che si lega con il grasso (ormai fossilizzato dopo 30 anni).
consiglio un bel lavaggio completo a mollo nella benzina..
I pannelli porta sono stati sistemati, incollati bene i rivestimenti dove serviva ecc...
ora mancano solo le casse nuove, poi richiudo i pannelli e torneranno in auto.
E' il turno delle portiere.
qualche difetto sui rivestimenti, ma niente di irrecuperabile...
vecchi monconi dell'impianto audio che sto eliminando...
penso che in passato ci fosse anche una chiusura centralizzata aftermarket.
porta destra in buone condizioni...
a parte i cablaggi extra e le casse audio non originali (da cambiare, membrane rotte!), il resto è abbastanza immacolato..
porta sinistra invece è stata molestata... penso abbiano iniziato una pseudo-insonorizzazione rivolta al car audio, incollando pezzi (a caso) di carta catramata...
vabbè con un pò di pazienza ho eliminato tutto sia dentro che fuori.
il sali-scendi dei finestrini era un pò uno schifo, lenti a salire e scendere, ed uno dei due andava a scatti e si bloccava.
ne ho approfittato per smontare i vetri ed ho comprato gli scorrevoli nuovi.
ecco spiegato perchè scorreva male e si bloccava....
scorrevole staccato dal vetro e tampone di fine corsa a zonzo nella portiera.
ora ho capito anche da dove arrivavano le maracas
e per non farci mancare niente, avevo anche il vetro sinistro azzurrato (tutto gli altri sono trasparenti).
ovviamente sostituito con un altro vetro originale trasparente.
sull'internet leggevo che bastava cambiare i "pomelli" che chiamano scorrevoli, ma se posso darvi un consiglio, SMONTATE LE GUIDE!!!
si riempiono di sporco che si lega con il grasso (ormai fossilizzato dopo 30 anni).
consiglio un bel lavaggio completo a mollo nella benzina..
I pannelli porta sono stati sistemati, incollati bene i rivestimenti dove serviva ecc...
ora mancano solo le casse nuove, poi richiudo i pannelli e torneranno in auto.