Nel mentre che arrivano i pezzi necessari a completare le porte (casse audio con relativi adattatori per i connettori), ho proseguito con il montaggio della meccanica posteriore.
E' passato quasi un anno da quando era in QUESTE CONDIZIONI
Ma finalmente dopo le cure necessarie, tutto è tornato agli antichi splendori ed è pronto per essere rimontato.
i fuselli sono stati anch'essi sabbiati e verniciati, ovviamente andando a mascherare le sedi dei cuscinetti e dei para polvere.
a completare: cuscinetti nuovi e para polvere semiassi lato ruota..
Per quanto riguarda il kit Bushing, mi sono orientato su Energy Suspension, uso i loro prodotti da 20 anni sulle mie auto e mi sono sempre trovato benissimo, anche a distanza di tempo.
Fittaggio ECCELLENTE e qualità delle parti al top.
Il kit è davvero ben fatto, ogni bushing ha la sua numerazione stampigliata sul pezzo e relativo schema di montaggio.
Alcune metà sono asimmetriche, quindi è importante dividere tutto con attenzione.
La confezione è già divisa in buste in funzione dell'area di lavoro, ma è comunque necessario individuare le camice ed i bushing corretti.
Triangoli posteriori superiori + fuselli e mozzi...
Trapezi posteriori inferiori
Antirollio posteriore con relativi rinvii.
Questo è l'unico intoppo che ho avuto con tutto il kit Energy, ma è "colpa" della mia macchina che monta delle barre antirollio dedicate.
Nel kit sono incluse boccole da 19mm anteriori e 12,5mm posteriori, che son le misure utilizzate nel 90% delle NA.
Le versioni speciali con R-package, oltre alle sospensioni Bilstein utilizzavano barre di diatri leggermente diversi.
Circa 20-21mm l'anteriore e 11mm la posteriore, motivo per cui servono bushing appositi.
I cuscinetti dopo qualche ora in freezer sono entrati nei fuselli con pochissima fatica...
peccato che i marcioni produttori dei cuscinetti, non hanno nemmeno inscluso i seger nuovi, quindi devo aspettare di recuperarne due prima di rimontare i mozzi (anche loro in freezer per la felicità di mogli e fidanzate
Tutti i bushing sono stati installati e ingrassati con l'apposito prodotto fornito nel kit.
Bulloneria ed eccentriche decapate e rizincate come da post precedenti...
e finalmente riassemblaggio sul telaio!
ho aggiunto grasso marino in ogni dove... che male non fa..
E' passato quasi un anno da quando era in QUESTE CONDIZIONI
Ma finalmente dopo le cure necessarie, tutto è tornato agli antichi splendori ed è pronto per essere rimontato.
i fuselli sono stati anch'essi sabbiati e verniciati, ovviamente andando a mascherare le sedi dei cuscinetti e dei para polvere.
a completare: cuscinetti nuovi e para polvere semiassi lato ruota..
Per quanto riguarda il kit Bushing, mi sono orientato su Energy Suspension, uso i loro prodotti da 20 anni sulle mie auto e mi sono sempre trovato benissimo, anche a distanza di tempo.
Fittaggio ECCELLENTE e qualità delle parti al top.
Il kit è davvero ben fatto, ogni bushing ha la sua numerazione stampigliata sul pezzo e relativo schema di montaggio.
Alcune metà sono asimmetriche, quindi è importante dividere tutto con attenzione.
La confezione è già divisa in buste in funzione dell'area di lavoro, ma è comunque necessario individuare le camice ed i bushing corretti.
Triangoli posteriori superiori + fuselli e mozzi...
Trapezi posteriori inferiori
Antirollio posteriore con relativi rinvii.
Questo è l'unico intoppo che ho avuto con tutto il kit Energy, ma è "colpa" della mia macchina che monta delle barre antirollio dedicate.
Nel kit sono incluse boccole da 19mm anteriori e 12,5mm posteriori, che son le misure utilizzate nel 90% delle NA.
Le versioni speciali con R-package, oltre alle sospensioni Bilstein utilizzavano barre di diatri leggermente diversi.
Circa 20-21mm l'anteriore e 11mm la posteriore, motivo per cui servono bushing appositi.
I cuscinetti dopo qualche ora in freezer sono entrati nei fuselli con pochissima fatica...
peccato che i marcioni produttori dei cuscinetti, non hanno nemmeno inscluso i seger nuovi, quindi devo aspettare di recuperarne due prima di rimontare i mozzi (anche loro in freezer per la felicità di mogli e fidanzate
Tutti i bushing sono stati installati e ingrassati con l'apposito prodotto fornito nel kit.
Bulloneria ed eccentriche decapate e rizincate come da post precedenti...
e finalmente riassemblaggio sul telaio!
ho aggiunto grasso marino in ogni dove... che male non fa..