Nel mentre che arrivano i pezzi necessari a completare le porte (casse audio con relativi adattatori per i connettori), ho proseguito con il montaggio della meccanica posteriore.
E' passato quasi un anno da quando era in QUESTE CONDIZIONI
![[Immagine: 3.jpg]](https://i.postimg.cc/0jB1r6yx/3.jpg)
Ma finalmente dopo le cure necessarie, tutto è tornato agli antichi splendori
ed è pronto per essere rimontato.
![[Immagine: 1.jpg]](https://i.postimg.cc/pdBVtThL/1.jpg)
i fuselli sono stati anch'essi sabbiati e verniciati, ovviamente andando a mascherare le sedi dei cuscinetti e dei para polvere.
a completare: cuscinetti nuovi e para polvere semiassi lato ruota..
![[Immagine: 2.jpg]](https://i.postimg.cc/xTrdHW2Y/2.jpg)
Per quanto riguarda il kit Bushing, mi sono orientato su Energy Suspension, uso i loro prodotti da 20 anni sulle mie auto e mi sono sempre trovato benissimo, anche a distanza di tempo.
Fittaggio ECCELLENTE e qualità delle parti al top.
![[Immagine: 3.jpg]](https://i.postimg.cc/RhBjC1kr/3.jpg)
Il kit è davvero ben fatto, ogni bushing ha la sua numerazione stampigliata sul pezzo e relativo schema di montaggio.
Alcune metà sono asimmetriche, quindi è importante dividere tutto con attenzione.
La confezione è già divisa in buste in funzione dell'area di lavoro, ma è comunque necessario individuare le camice ed i bushing corretti.
Triangoli posteriori superiori + fuselli e mozzi...
![[Immagine: 4.jpg]](https://i.postimg.cc/1XXDqbhD/4.jpg)
Trapezi posteriori inferiori
![[Immagine: 5.jpg]](https://i.postimg.cc/yYSZCmV6/5.jpg)
Antirollio posteriore con relativi rinvii.
Questo è l'unico intoppo che ho avuto con tutto il kit Energy, ma è "colpa" della mia macchina che monta delle barre antirollio dedicate.
Nel kit sono incluse boccole da 19mm anteriori e 12,5mm posteriori, che son le misure utilizzate nel 90% delle NA.
Le versioni speciali con R-package, oltre alle sospensioni Bilstein utilizzavano barre di diatri leggermente diversi.
Circa 20-21mm l'anteriore e 11mm la posteriore, motivo per cui servono bushing appositi.
![[Immagine: 8.jpg]](https://i.postimg.cc/05hCS2jQ/8.jpg)
I cuscinetti dopo qualche ora in freezer sono entrati nei fuselli con pochissima fatica...
peccato che i marcioni produttori dei cuscinetti, non hanno nemmeno inscluso i seger nuovi, quindi devo aspettare di recuperarne due prima di rimontare i mozzi (anche loro in freezer per la felicità di mogli e fidanzate
![[Immagine: 6.jpg]](https://i.postimg.cc/0NggHqV2/6.jpg)
Tutti i bushing sono stati installati e ingrassati con l'apposito prodotto fornito nel kit.
Bulloneria ed eccentriche decapate e rizincate come da post precedenti...
![[Immagine: 7.jpg]](https://i.postimg.cc/sXVNtf7y/7.jpg)
e finalmente riassemblaggio sul telaio!
ho aggiunto grasso marino in ogni dove... che male non fa..
![[Immagine: 9.jpg]](https://i.postimg.cc/7LNBMvcR/9.jpg)
![[Immagine: 11.jpg]](https://i.postimg.cc/wvTwwfYj/11.jpg)
E' passato quasi un anno da quando era in QUESTE CONDIZIONI


![[Immagine: 3.jpg]](https://i.postimg.cc/0jB1r6yx/3.jpg)
Ma finalmente dopo le cure necessarie, tutto è tornato agli antichi splendori

![[Immagine: 1.jpg]](https://i.postimg.cc/pdBVtThL/1.jpg)
i fuselli sono stati anch'essi sabbiati e verniciati, ovviamente andando a mascherare le sedi dei cuscinetti e dei para polvere.
a completare: cuscinetti nuovi e para polvere semiassi lato ruota..
![[Immagine: 2.jpg]](https://i.postimg.cc/xTrdHW2Y/2.jpg)
Per quanto riguarda il kit Bushing, mi sono orientato su Energy Suspension, uso i loro prodotti da 20 anni sulle mie auto e mi sono sempre trovato benissimo, anche a distanza di tempo.
Fittaggio ECCELLENTE e qualità delle parti al top.
![[Immagine: 3.jpg]](https://i.postimg.cc/RhBjC1kr/3.jpg)
Il kit è davvero ben fatto, ogni bushing ha la sua numerazione stampigliata sul pezzo e relativo schema di montaggio.
Alcune metà sono asimmetriche, quindi è importante dividere tutto con attenzione.
La confezione è già divisa in buste in funzione dell'area di lavoro, ma è comunque necessario individuare le camice ed i bushing corretti.
Triangoli posteriori superiori + fuselli e mozzi...
![[Immagine: 4.jpg]](https://i.postimg.cc/1XXDqbhD/4.jpg)
Trapezi posteriori inferiori
![[Immagine: 5.jpg]](https://i.postimg.cc/yYSZCmV6/5.jpg)
Antirollio posteriore con relativi rinvii.
Questo è l'unico intoppo che ho avuto con tutto il kit Energy, ma è "colpa" della mia macchina che monta delle barre antirollio dedicate.
Nel kit sono incluse boccole da 19mm anteriori e 12,5mm posteriori, che son le misure utilizzate nel 90% delle NA.
Le versioni speciali con R-package, oltre alle sospensioni Bilstein utilizzavano barre di diatri leggermente diversi.
Circa 20-21mm l'anteriore e 11mm la posteriore, motivo per cui servono bushing appositi.
![[Immagine: 8.jpg]](https://i.postimg.cc/05hCS2jQ/8.jpg)
I cuscinetti dopo qualche ora in freezer sono entrati nei fuselli con pochissima fatica...

peccato che i marcioni produttori dei cuscinetti, non hanno nemmeno inscluso i seger nuovi, quindi devo aspettare di recuperarne due prima di rimontare i mozzi (anche loro in freezer per la felicità di mogli e fidanzate

![[Immagine: 6.jpg]](https://i.postimg.cc/0NggHqV2/6.jpg)
Tutti i bushing sono stati installati e ingrassati con l'apposito prodotto fornito nel kit.
Bulloneria ed eccentriche decapate e rizincate come da post precedenti...
![[Immagine: 7.jpg]](https://i.postimg.cc/sXVNtf7y/7.jpg)
e finalmente riassemblaggio sul telaio!

ho aggiunto grasso marino in ogni dove... che male non fa..
![[Immagine: 9.jpg]](https://i.postimg.cc/7LNBMvcR/9.jpg)
![[Immagine: 11.jpg]](https://i.postimg.cc/wvTwwfYj/11.jpg)
![[Immagine: 10.jpg]](https://i.postimg.cc/507nTBfq/10.jpg)