(25-02-2025, 19:46)Alessandro Ha scritto: Come ti sei trovato montando motore e cambio sulla culla e avvitando il tutto sul telaio?super comodissimo!
Vorrei fare la stessa cosa, hai dei consigli da darmi?
è stato il rimontaggio più facile di tutte le auto a cui ho messo mano.
ho appoggiato il motore accoppiato al cambio, sui suoi supporti e nella culla, il tutto appoggiato su un carrellino con ruote.
spinto il tutto sotto al ponte e al telaio della mazdina, una volta abbassata la scocca è solo questione di centrare i due prigionieri frontali della slitta e il gioco è fatto.
ovviamente è semplice e pratico se hai un ponte.
Se avessi lavorato sui cavalletti l'avrei probabilmente calato dall'alto con la capretta, come faccio sugli sfilatini, ma col cambio attaccato è un castigo diddio rischi di toccare ovunque, poi va inclinato ecc... certo sulla miatina lo spazio è infinito a confronto, però il rischio c'è sempre.
(25-02-2025, 19:46)Alessandro Ha scritto: Per quanto riguarda il tubo io l'ho cambiato tempo fa e ILM come ricambio originale Mazda vende il tubo lungo in quanto la versione in 2 pezzi non è più prodotta da Mazda, per montarlo sulle versioni che hanno il tubo cromato tubetto basta tagliarlo a misura come spiegato su ILM.grazie anche a te per la conferma, procederò tagliandolo
Io l'ho fatto e i 2 pezzi che ho ricavato sono identici ai vecchi.