un pò a rilento ma si procede...
qualche ricambio è arrivato, altri sono sbagliati, altri li sto aspettando da settimane..
arrivati da mx5garage (sempre al top!
) i bushing per la scatola di sterzo.
SuperPro per fortuna produce quelli per scatola di sterzo con idroguida.
![[Immagine: 1.jpg]](https://i.postimg.cc/T25myqXF/1.jpg)
scatola di sterzo al suo posto sulla culla...
![[Immagine: 3.jpg]](https://i.postimg.cc/2SrBXsBN/3.jpg)
pompa idroguida, cinghia, serbatoio, tubo frontale che furge da radiatore, tutto rimontato..
![[Immagine: 2.jpg]](https://i.postimg.cc/bvvSq1T6/2.jpg)
non potevano mancare anche le testine di sterzo nuove...
piccola nota storica in merito: le NA con sospensioni standard, uscivano con delle testine di sterzo leggermente diverse e più "piatte".
mentre le versioni dotate di sospensioni Bilstein e molle ribassate (opzione della casa) adottavano delle testine "speciali", con una piega più accentuata, con lo scopo di ridurre il bump-roll steer essendo più basse.
Davvero una finezza su un auto stradale di questo livello... a dimostrazione che i Giapponesi sono sempre attenti ai dettagli importanti. :love:
Per essere sicuro di trovare quelle giuste in aftermarket, ne ho ordinate 5 coppie di marchi diversi!
Alla fine eccole qui...
![[Immagine: 5.jpg]](https://i.postimg.cc/76F51dyc/5.jpg)
seguendo il suggerimento di mangy e gli altri esperti di mx5, ho isolato il tubo che va dal 4-1 dei collettori al catalizzatore.
visto che passa accanto al cambio e al tunnell abitacolo, dovrei risparmiarmi qualche grado in abitacolo..
le bende termiche per lo scarico con relative fascette in acciaio mi sono state fornite da turboperformance.it
sempre veloce e gentilissimo.
![[Immagine: 8.jpg]](https://i.postimg.cc/Dyz9dZB9/8.jpg)
ovviamente non possono mancare le guarnizioni nuove e i dadi in rame spaccati.
![[Immagine: 9.jpg]](https://i.postimg.cc/FFGRHYY8/9.jpg)
qualche ricambio è arrivato, altri sono sbagliati, altri li sto aspettando da settimane..

arrivati da mx5garage (sempre al top!

SuperPro per fortuna produce quelli per scatola di sterzo con idroguida.

![[Immagine: 1.jpg]](https://i.postimg.cc/T25myqXF/1.jpg)
scatola di sterzo al suo posto sulla culla...
![[Immagine: 3.jpg]](https://i.postimg.cc/2SrBXsBN/3.jpg)
pompa idroguida, cinghia, serbatoio, tubo frontale che furge da radiatore, tutto rimontato..
![[Immagine: 2.jpg]](https://i.postimg.cc/bvvSq1T6/2.jpg)
non potevano mancare anche le testine di sterzo nuove...
piccola nota storica in merito: le NA con sospensioni standard, uscivano con delle testine di sterzo leggermente diverse e più "piatte".
mentre le versioni dotate di sospensioni Bilstein e molle ribassate (opzione della casa) adottavano delle testine "speciali", con una piega più accentuata, con lo scopo di ridurre il bump-roll steer essendo più basse.
Davvero una finezza su un auto stradale di questo livello... a dimostrazione che i Giapponesi sono sempre attenti ai dettagli importanti. :love:
Per essere sicuro di trovare quelle giuste in aftermarket, ne ho ordinate 5 coppie di marchi diversi!


Alla fine eccole qui...

![[Immagine: 5.jpg]](https://i.postimg.cc/76F51dyc/5.jpg)
seguendo il suggerimento di mangy e gli altri esperti di mx5, ho isolato il tubo che va dal 4-1 dei collettori al catalizzatore.
visto che passa accanto al cambio e al tunnell abitacolo, dovrei risparmiarmi qualche grado in abitacolo..
le bende termiche per lo scarico con relative fascette in acciaio mi sono state fornite da turboperformance.it

sempre veloce e gentilissimo.
![[Immagine: 8.jpg]](https://i.postimg.cc/Dyz9dZB9/8.jpg)
ovviamente non possono mancare le guarnizioni nuove e i dadi in rame spaccati.

![[Immagine: 9.jpg]](https://i.postimg.cc/FFGRHYY8/9.jpg)
![[Immagine: 10.jpg]](https://i.postimg.cc/ZKCTYVtv/10.jpg)