(09-06-2025, 16:36)Alec11 Ha scritto: Buongiorno,
Sono alla ricerca di una MX5, l'idea è di averla come Daily. So che probabilmente è una scelta sbagliata ma voglio tenerla attiva anche d'inverno.
Ed è proprio su questo lato che sono più disinformato.
Per ora sto guardando delle nc1/nc2 essendo più recenti riesco ad utilizzarle anche in città (la sera per forza di cose devo stare in centro per lavoro).
Il soft top è molto sensibile alle temperature fredde a pioggie o ghiaccio?
Serve tanta manutenzione al tettucio?
Rischio di infiltrazioni?
a casa rimarrebbe in garage e di giorno rimane all'esterno, eventualmente se arrivano eventi atmosferici grossi la posso mettere nel magazzino dell'azienda.
cosa mi sapete dire?
Grazie in anticipo!
Ciao, io uso una NC1 daily, a mio parere l'HT in inverno è utilissimo anche e soprattutto dal punto di vista rumore, io parlo proprio di HT e non delle versioni con il tetto rigido ripiegabile che sinceramente ho anche provato e vagamente (la prova fu molto breve) mi sembra abbia lo stesso effetto dell'HT, per la soft top io ho una copertura in vinile che ripara molto bene dal freddo, poi al caldo smonto l'HT e torno a girare con la soft che scalda come l'HT fisso (ma questo non puoi ripiegarlo), se me l'avessero venduta avrei comprato una NC con il tetto rigido ripiegabile, devo dire che ho visto molto soft top molto più leggere della mia in vinile e non so come si comportano.
Ciao